ELACHEM VIGEVANO 1955 - 25 ottobre 2024, 10:54

Basket serie A2, Cividale tiene alta la guardia: "Temiamo Vigevano, non sottovalutiamoli"

Nell'anticipo televisivo su RaiSport (diretta nazionale sul canale 58 del digitale terrestre a partire dalle ore 20.45)

(foto Vigevano 1955)

UEB Gesteco Cividale del Friuli arriva alla settima giornata di campionato forte di 4 vittorie su Forlì, Brindisi, Udine e Rimini e 2 sole sconfitte contro Cremona e Verona. Nell'anticipo televisivo su RaiSport (diretta nazionale sul canale 58 del digitale terrestre a partire dalle ore 20.45) affonta una Vigevano a sua volta in serie aperta da due incontri vinti su Nardò e Piacenza.

La formazione friulana presenta il dubbio costituito da Martino Mastellari, i cancelli del PalaGesteco apriranno alle 19.30.

Da segnalare la prima convocazione da parte di coach Stefano Pillastrini di Thomas Pozzecco, nipote dell’attuale CT dell’Italbasket Gianmarco Pozzecco; è stato autore mercoledì sera di 44 punti, nella vittoria della MEP UEB nel derby Under
17 d'Eccellenza contro l'Apu Udine. Arbitreranno i signori Salustri, D’Amato, Picchi.

Le parole do coach Stefano Pillastrini: “Sarà una partita delicatissima, non sarà un match di routine, uno di quelli che dopo due vittorie sarà automatico vincere. Temiamo moltissimo Vigevano, perché è una di quelle squadre che si passa bene la palla in attacco e che è molto aggressiva in difesa. Non dobbiamo fare l’errore di sottovalutarli e dovremo essere pronti a fare una grandissima partita, giocando ad altissimo livello, pronti a soffrire, soprattutto se dovesse capitare di andare sotto nel punteggio: abbiamo vinto due partite in rimonta, è
una caratteristica che abbiamo e che dobbiamo eventualmente sfruttare
”.

Dello stesso parere Lucio Redivo: “Vincere a Rimini in quel modo è stato bellissimo, ma la cosa più importante era portare a casa i 2 punti da un campo difficile come il loro: questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Contro Vigevano sarà difficilissimo, come del resto ogni partita di questo campionato, ma noi siamo carichissimi e credo che giocare a casa nostra, con la nostra gente, sarà di grande aiuto per noi”.

Ufficio stampa Vigevano 1955