/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2024, 16:43

Magenta, parcheggi impossibili da trovare in zona stazione, pendolari: “Troppe vie con il disco orario”

C'è chi è costretto a posteggiare a oltre un chilometri dallo scalo ferroviario

Magenta, parcheggi impossibili da trovare in zona stazione, pendolari: “Troppe vie con il disco orario”

Trovare parcheggio intorno alla stazione di Magenta è un’impresa al limite dell’impossibile. I posti auto nel parcheggio di via Marconi sono occupati di prima mattina dai pendolari, studenti e lavoratori che prendono il treno per Milano o per Novara.

Alle 7.30 è già al completo. Ma non solo. Perché se qualcuno spera di trovare un posto auto libero attorno a via Marconi fa meglio a cambiare strada.

“Ad onor del vero i posti ci sarebbero nelle vie limitrofe – racconta un pendolare – ma evidentemente i pendolari non piacciono o sono poco simpatici e così ci troviamo un bel disco orario che impone la sosta solo per un’ora. E’ ovvio che chi è diretto a Milano per lavoro non può pensare di lasciare l’auto rischiando di rientrare la sera e trovarla multata”. E la Polizia locale non fa finta di niente.

Le vie attorno alla stazione sono state attentamente controllate dagli agenti che staccano contravvenzioni a raffica. Via Galvani dispone di numerosi posti auto, ma tutti con disco orario. Quindi dura vita per il pendolare che è costretto a trovare spazio altrove.

“Spesso mi capita di andare verso via Dante per cercare un posto, ma nella parte che porta alla rotonda della statale 11 – aggiunge un ragazzo – in una via laterale qualche posto lo si trova. Ma siamo costretti a camminare per un chilometro e mezzo per arrivare in stazione. Arrivo da Boffalora per prendere il treno e, tra il traffico e il posto auto, mi capita di spendere circa mezzora prima di prendere il treno. Mi sembra assurdo che non si trovi una soluzione”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore