/ ELACHEM VIGEVANO 1955

ELACHEM VIGEVANO 1955 | 05 novembre 2024, 18:42

Verona contro Vigevano, la vigilia di coach Ramagli: "Avversari con un "core" consistente"

Palla a due domani sera alle 20:30

Verona contro Vigevano, la vigilia di coach Ramagli: "Avversari con un "core" consistente"

Tezenis Verona ospita la ELAchem sul campo amico del Pala AGSM AIM sulla scorta di cinque vittorie e tre sconfitte collezionate nelle otto partite sinora giocate. Ai successi ottenuti contro Torino (1a giornata), Forlì (3a giornata), Cividale (4a giornata) e Pesaro (6a giornata) e Cremona (7a giornata) hanno fatto da contraltare i ko contro Milano (2a giornata), Cantù (5a giornata) e Bologna (8a giornata).

Coach Alessandro Ramagli analizza così la sfida contro Vigevano. "Dovremo mettere in campo tutte le energie fisiche e soprattutto mentali - spiega il tecnico livornese -, ricaricando le pile velocemente dopo la battaglia del PalaDozza. Incontriamo una squadra affamata di punti che ha dimostrato il suo livello di competitività, nonostante nelle ultime gare abbia dovuto rinunciare a Myles Mack, che probabilmente rientrerà contro di noi. Sono un roster con un ‘core’ consistente dal punto di vista emotivo, che risiede soprattutto nel nucleo di giocatori italiani facenti parte del gruppo, sia l’anno scorso che nelle stagioni precedenti. Hanno due americani molto efficienti, che sono rappresentati da una point guard realizzatrice (Mack, ndr) capace di giocare sia nel ruolo di playmaker che in quello di guardia e da un lungo d’area di grande consistenza (Oduro, ndr), che è uno dei migliori rimbalzisti del campionato. Inoltre, Vigevano ha nel suo roster il miglior realizzatore italiano, insieme ad Alessandro Gentile, del campionato di Serie A2, ovvero Gabriele Stefanini; è un giocatore che sa fare canestro in tanti modi, uno scorer vero. Sono una squadra difficile da affrontare, dovremo attingere a tutte le nostre risorse per giocare una partita consistente e battere un avversario che ha mostrato la sua competitività. Vogliamo provare a riaprire la serie di vittorie, dopo averla interrotta domenica a Bologna”.

Dello stesso parere Giulio Gazzotti: “Vigevano è una squadra giovane, ben allenata e con giocatori insieme da diverse stagioni. Hanno due stranieri di talento e hanno come caratteristica quella di giocare ad alto ritmo. Noi dovremo essere bravi ad avere impatto nella metà campo difensiva e cercare di migliorare le percentuali al tiro, per portare a casa una vittoria importante davanti al nostro pubblico”.

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore