La Polizia di Stato, dopo una serrata attività di indagine, ha indagato in stato di libertà per lesioni aggravate un ragazzo 19enne, residente a Vigevano. Il 29 ottobre scorso un giovane 22enne anche lui residente in città, stava percorrendo a piedi corso Novara quando è stato urtato dal giovane poi indagato, anch’egli a piedi.
Quest’ultimo, dopo aver aggredito verbalmente e minacciato con un coltello il 22enne, è stato raggiunto dal fratello, con un cane di grossa taglia al guinzaglio.
L’indagato ha aizzato il cane nei confronti dell’altro giovane, che cercava di difendersi facendosi scudo con una borsa che aveva al seguito. In questo momento di accesa discussione, il 22enne è stato colpito da due fendenti e contemporaneamente il cane lo morsicava alle gambe.
Gli investigatori del Commissariato di Polizia di Stato di Vigevano, dopo aver ricevuto la denuncia/querela da parte della vittima, sono riusciti a identificare il responsabile dell’aggressione attraverso un’articolata attività info investigativa, acquisendo registrazioni di videosorveglianza e consultando l’anagrafe canina. L’attività ha così permesso di individuare l’autore del reato e di segnalarlo formalmente all’autorità giudiziaria.