Attualità - 09 novembre 2024, 23:40

Sartirana: aperto il nuovo asilo nido per bambini da 6 a 36 mesi

Questa mattina (sabato)

Taglio del nastro nella mattinata di sabato 9 novembre a Sartirana per il nuovo asilo nido per bambini da 6 a 36 mesi, facente parte del polo scolastico in via Roma. 

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Pietro Ghiselli con l'amministrazione comunale, il cda fondazione asilo infantile "Alfonso Arborio", le associazioni di Sartirana, il parroco don Pietro Rossi Borghesiano oltre a numerose famiglie. 

L’operazione è stata condotta dal comune e dalla fondazione “Asilo infantile Alfonso Arborio”, il cui consiglio d’amministrazione è composto dal presidente Pietro Pianzola e dai componenti Loredana Alberi, Liliana Ferraris, Luca Lampugnani e don Rossi Borghesano

Non solo all'inaugurazione sono intervenuti Giovanni Palli presidente della provincia di Pavia, Alessandro Cattaneo onorevole di Forza Italia, Claudio Mangiarotti consigliere regionale ed Elena Lucchini assessore regionale. 

L’asilo nido è stato ricavato al piano superiore, dove una volta c’era il dormitorio delle suore Pianzoline. 

L'opera coperta da un finanziamento di 385mila euro dal Pnrr e si inquadra nell'ambito di un progetto di ripopolamento portato avanti in questi ultimi anni dall'amministrazione comunale proponendo anche rette calmierate alle famiglie dei bambini iscritti.