La quarta giornata del campionato di serie B1 regala alla O.Met Srl un altro sigillo che permette alla squadra del TT Vigevano 1999 di conquistare il secondo posto provvisorio in classifica generale.
Presso la palestra della scuola elementare “Don Milani”, i ducali hanno steso 5-3 i sardi del Santa Tecla Nulvi, ancora fermi a 0 punti e alla ricerca della prima vittoria stagionale. Dopo un inizio non proprio esaltante, la formazione vigevanese è salita in cattedra e si è resa protagonista di un’ottima rimonta. Buona prestazione di squadra con gli atleti della O.Met Srl bravi a dividersi i punti: due a testa di Vitali Deleraico e Gianluca Austria e uno da parte di Stefano Guerrini.
Ha invece solo sfiorato il bottino pieno la Solini Spedizioni (serie B2). Nel match casalingo di sabato scorso i ducali si sono arresi 5-4 al TT Ossola 2000. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, dal momento che la squadra del TT Vigevano 1999 ha perso ben tre singolari alla “bella”. Come sempre, ha provato a trascinare la formazione ducale Gabriel Deleraico, autore di due vittorie, supportato da Mario Cuzzoni e Gianmarco Gallina, entrambi con un sigillo a testa.
In una giornata poco positiva spicca il successo della Impr. Cancellier (serie D3) che si è imposta di misura (4-3) contro il TT Albuzzano B. Una grande rimonta quella della giovane formazione ducale che, dopo essersi aggiudicata in apertura il doppio con Edoardo Galli e Nicolò Favini, ha compiuto alcuni passaggi a vuoto perdendo i successivi tre singolari.
È così partita la “remuntada” guidata da Roberto Favini che ha brindato con il successo il suo esordio assoluto. Il figlio Nicolò ha conquistato subito dopo il punto della parità, mentre in un match molto equilibrato, finito 3-2, Edoardo Galli ha regalato alla formazione vigevanese il punto della vittoria.