Nel corso della tarda mattinata di lunedì 11 novembre, a Novara, nel quartiere Sant’Agabio, i militari della sezione operativa del dipendente nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne nato in Camerun.
Il giovane è stato sorpreso mentre cedeva una modica quantità di hashish a un soggetto extracomunitario in cambio di 20 euro.
I militari, transitando lungo via Gattico, hanno notato i due ragazzi parlare e subito dopo uno dei due cedeva all’altro la sostanza stupefacente. Gli operanti si sono quindi avvicinati, qualificandosi come appartenenti all’Arma dei Carabinieri.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, vicino all’ex Quinto Magazzino di Novara, un altro arresto per detenzione ai fini di spaccio ha coinvolto un 24enne di origine camerunese e domiciliato a Craveggia, nel Verbano Cusio Ossola.
Il giovane, risultato irregolare sul territorio, è stato trovato in possesso di circa cinquanta grammi di hashish, un bilancino di precisione e 460 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Subito processato per direttissima, il 24enne ha patteggiato quattro mesi di reclusione ed è stato poi scarcerato.