Il tour de force di cinque partite di campionato in quindici giorni si conclude domenica 17 novembre al PalaCarnera, dove si gioca alle ore 18.00 nella sfida valevole per la dodicesima giornata di campionato APU Old Wild West Udine-ELAchem Vigevano (arbitri Mauro Moretti di Marsciano (Pg), Umberto Tallon di Bologna e Giovanni Roca di Avellino), prima di uno stop forzato di quindici giorni, per lo spostamento del successivo match contro Rimini all'11 dicembre.
Lorenzo Bruni, primo assistente allenatore, fa il punto della situazione alla vigilia della trasferta in Friuli. "Affrontiamo quello che forse è l'impegno più difficile di questo tour de force di giornate - spiega il tecnico genovese -, un po' perché è la quinta partita in quindici giorni, un po' perché affrontiamo in trasferta una delle squadre costruite per salire di categoria. Arriviamo da due prestazioni ottime contro Cantù e Orzinuovi che ci hanno consegnato, anche se con risultati differenti, una buona fiducia nei nostri mezzi. Dovremo essere sicuramente bravi ad approcciare la partita diversamente rispetto a quanto fatto ad Orzinuovi, è difficile vincere a Udine se dai loro un abbrivio come ha fatto Forlì mercoledì, perché se prendono margine è molto difficile recuperarli. Dispongono di due americani importanti come Hickey e Johnson e lo abbiamo visto sulla nostra pelle l'anno scorso, noi dobbiamo semplicemente fare le cose che hanno funzionate nelle ultime uscite, proseguendo nel nostro percorso di crescita e di solidità mentale. Ci sarà poco tempo per preparare la sfida, dovremo giocare pensando principalmente a noi dal punto di vista della concentrazione".
Sulla stessa lunghezza d'onda Mihajlo Jerkovic. "La sconfitta di Orzinuovi brucia ancora per il modo in cui è maturata - racconta l'ala serba -, ma ci deve dare la convinzione che, se giochiamo come sappiamo, sfruttando le caratteristiche dei nostri giocatori, possiamo competere con tutti. E' con questo spirito che dobbiamo scendere in campo in Friuli".