/ Cronaca

Cronaca | 18 novembre 2024, 12:42

Pavia: strappano le catenine d'oro a due ragazzi 18enni, denunciati due giovani. Uno è minorenne

L'episodio risale allo scorso mese di settembre

Pavia: strappano le catenine d'oro a due ragazzi 18enni, denunciati due giovani. Uno è minorenne

Venerdì scorso dopo serrata attività investigativa, i carabinieri della stazione di Pavia hanno denunciato a piede libero due cittadini di origine egiziana, uno dei quali minore, ritenuti responsabili di una rapina avvenuta a settembre nel centro storico nei confronti di due giovani 18enni, ai quali sono state strappate delle catenine in oro.

In particolare, lo scorso 6 settembre a Pavia, due ragazzi pavesi, mentre percorrevano la via Bossolaro, sono stati avvicinati da un gruppetto di ragazzi nordafricani, uno dei quali, con una mossa repentina, aveva strappato la collana in oro che portavano al collo, dileguandosi a piedi immediatamente per le vie circostanti. Acquisita la denuncia dei due giovani derubati, i carabinieri avevano avviato le indagini, che hanno permesso di identificare due degli autori, con il conseguente deferimento, del maggiorenne alla Procura di Pavia e del minorenne alla Procura dei Minorenni di Milano.

Inoltre, i Carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Pavia, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio in Bornasco e Giussago hanno segnalato ex art. 75 Dpr 309/90 un 30enne poiché trovato in possesso di 3.8 grammi di “eroina”, nonché controllato complessivamente n. 57 persone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore