Riprende dopo due giorni di riposo la preparazione della ELAchem Vigevano in vista del prossimo impegno di campionato, in programma domenica 1 dicembre al palaELAchem (ore 18) contro la Flats Service Fortitudo Bologna.
La truppa guidata da coach Lorenzo Pansa, priva di Celis Taflaj (convocato dalla nazionale albanese), sosterrà due allenamenti nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, per poi godere di due ulteriori giorni di riposo nel fine settimana, prima di rituffarsi in un nuovo tour de force che vedrà i gialloblu affrontare oltre a Bologna prima di Natale la Sebastiani Rieti in trasferta sabato 7 dicembre, la Banca Rivera Rimini fra le mura amiche di via Cappuccini mercoledì 11 dicembre nel recupero della 13a giornata, la Valtur Brindisi domenica 15 dicembre sempre in casa e l'Unieuro Forlì in trasferta domenica 22 dicembre.
Fra i tanti che hanno tirato il fiato in queste ore c'è Prince Oduro, brillante protagonista nella prima parte di stagione con 12.5 punti di media realizzati a partita e 8,3 rimbalzi. "Siamo reduci da un intenso periodo e c'era bisogno di riprendere un po' di fiato - ha spiegato il centro canadese, ospite della trasmissione "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV -. Purtroppo nelle ultime partite abbiamo raccolto poco, meritavamo maggiore fortuna. Mi piace molto il campionato italiano perché è un misto fra letture ed esecuzioni di schemi. Sono totalmente concentrato sulla mia esperienza a Vigevano e su questa stagione, sto cercando di completare il mio bagaglio tecnico e non voglio pensare troppo al futuro perché è importante vivere il presente".