Cronaca - 26 novembre 2024, 17:46

Incidente in autostrada con un mezzo pesante: tre persone soccorse e diramazione chiusa

Soccorsi in azione sulla diramazione tra A26 e A8 all'altezza di Sesto Calende nel primo pomeriggio di oggi. Sul posto ambulanza, Polstrada e vigili del fuoco

Le immagini dell'incidente visto dalla webcam di Autostrade per l'Italia

Incidente in autostrada nel pomeriggio di oggi, martedì 26 novembre. Tre persone sono state soccorse intorno alle 14.45 di oggi lungo la diramazione tra A26 e A8, in direzione di Varese, nel territorio di Sesto Calende a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante.

Sul posto sono intervenuti in codice rosso, indice di massima urgenza, due ambulanze, oltre a vigili del fuoco e pattuglie della Polstrada. Tre le persone valutate dai sanitari: si tratta di due donne di 49 e 64 anni e di un uomo di 52. Per i feriti è stato necessario il trasporto al pronto soccorso in codice giallo: hanno riportato ferite di media gravità e non risultano in pericolo di vita. 

L’autostrada è stata chiusa in direzione Autolaghi per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino. Uscita obbligatoria a Sesto Calende, come segnalato da Autostrade per l’Italia.