I Carabinieri della Stazione di Broni e della Compagnia Carabinieri di Stradella – in relazione al provvedimento di esecuzione di pene concorrenti nei confronti di condannato in stato di libertà e contestuale ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia – Ufficio Esecuzioni Penali, hanno arrestato un 51enne di nazionalità romena, già noto alle forze dell’ordine residente a Broni.
Il provvedimento restrittivo scaturisce dagli innumerevoli reati di minacce, resistenza a P.U., violazione di domicilio, furto aggravato e danneggiamento, commessi dal soggetto dal 2009 ad oggi in varie città (Rimini, Forlì, Bologna), nonché in alcuni comuni della provincia pavese, tra cui Voghera, Casteggio e Stradella.
Dal 2021 ad oggi è stato più volte denunciato a piede libero dai militari del locale N.O.R.M. e stazione Broni per furto di generi alimentari e bevande alcooliche da alcuni supermercati e già arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Voghera, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento per un cumulo pena di 5 anni.