/ Sport

Sport | 29 novembre 2024, 22:11

Tennistavolo, circuito provinciale giovanile: Edoardo Galli sul podio nell’under 15

Tutti i risultati

Tennistavolo, circuito provinciale giovanile: Edoardo Galli sul podio nell’under 15

Nel weekend delle elezioni per il nuovo consiglio federale, il TT Vigevano 1999 gioisce per i risultati arrivati sia dal campo che fuori. Sabato scorso ad Arese si è festeggiato per il terzo posto di Edoardo Galli nella prima prova del circuito provinciale, categoria under 15. Una grandissima prova quella offerta dall’atleta 13enne che si è fatto largo tra ben dodici partecipanti. Ha superato il girone al secondo posto, ha poi espresso un buon tennistavolo che gli ha permesso di arrivare in semifinale, persa con il futuro vincitore del torneo.

La società vigevanese si è poi presentata con tanti atleti nella categoria under 13. Nella competizione, organizzata dal comitato regionale lombardo, erano iscritti anche l’undicenne Morgan Tommaso Chiesa ed i due giovani di nove anni Nicolò Favini e Filippo Galli. Quest’ultimo, nonostante un successo nel girone, non è riuscito a superarlo, mentre Morgan, all’esordio assoluto in gare agonistiche, ha dimostrato un buon livello di gioco rischiando anche di vincere una partita, persa al quinto set con l’ultimo parziale terminato 11-9.

Si è invece fatto largo riuscendo ad arrivare nel tabellone ad eliminazione diretta il talento Nicolò Favini. Per il giocatore ducale non è però arrivato il tanto sperato podio. Da sottolineare come sia Filippo Galli che Nicolò Favini abbiano partecipato alla categoria superiore rispetto a quella di appartenenza, in quanto il regolamento permetteva l’iscrizione all’under 11 solo agli atleti con un punteggio Fitet pari o inferiore ai 1500 punti. Ad Arese era presente nelle vesti di tecnico Alberto Elefante che ha supportato i ragazzi durante tutto il torneo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore