/ Sport

Sport | 29 novembre 2024, 17:13

Volley B maschile, Garlasco sul campo di Novi per conquistare il terzo posto

AS Novi Pallavolo - Volley 2001 Garlasco Andata – 8° giornata Sabato 30/11/24 ore 21:00 – PalaSport, Novi Ligure

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Si avvicina la sfida diretta per i neroverdi, che sabato 30 novembre alle 21 affronteranno la formazione di Novi Ligure sul loro campo in cerca di quei punti in più che consegneranno la terza posizione nella classifica provvisoria. Una gara importante contro una squadra ambiziosa che, forti del supporto del pubblico di casa, farà di tutto per mettere in difficoltà i ragazzi di coach Galimberti e cercare di rubare più punti possibili.

Igor Galimberti: “Dobbiamo arrivare a Novi più agguerriti che mai”.

Una partita complicata che richiederà il massimo della concentrazione e della determinazione da pate dei garlaschesi, come spiega coach Igor Galimberti:

“Novi è una squadra neo-promossa che può essere definita la sorpresa di questo campionato. Hanno creato una squadra forte che sarà difficile da affrontare. Sono una formazione molto quadrata con alcuni elementi che possono dare filo da torcere a chiunque.

Guardando le gare disputate fino ad ora, ovunque sono andati hanno dimostrato un bel gioco e sono riusciti a mettere in difficoltà tutti, mentre a casa loro hanno costruito un bel fortino. Tra le neo-promosse è quella che ha iniziato meglio il campionato e la classifica lo dice chiaramente. Non hanno grossi punti deboli, distribuiscono bene il gioco: sarà una gara difficile.

Da parte nostra il morale è più alto, e se riusciamo a recuperare qualche acciacco arriveremo più in forma. Dobbiamo arrivare lì più agguerriti e più sul pezzo che mai”.

Mirko Baratti: “La nostra coesione sarà fondamentale andando avanti con il campionato”.

La partita con Novi sarà complicata come lo saranno tutte le gare che i neroverdi affronteranno da qui alla fine. In un campionato così equilibrato, i garlaschesi dovranno dare il massimo contro tutti per raggiungere grandi obbiettivi, come spiega il palleggiatore Mirko Baratti:

“In palestra stiamo cercando di fare meglio: sappiamo che non abbiamo ancora espresso il nostro miglior gioco e ognuno di noi si sta impegnando per provare a dare quel qualcosa in più. Tutte le partite che ci attendono saranno difficilissime: il campionato ha già dimostrato che non c’è nulla di scontato e fino alla fine ci saranno tanti match in cui verranno strappati tanti punti. Non mi sembra giusto guardare la classifica: ogni squadra sta dimostrando che lotterà fino alla fine.

Noi abbiamo un obbiettivo importante da raggiungere e sarà sempre dura. Sono convinto che il nostro gioco migliorerà di partita in partita. Siamo una squadra nuova, ci stiamo ancora conoscendo. Mi sto trovando molto bene con i miei compagni e la società, ho trovato un bel gruppo affiatato e nonostante le difficoltà riusciamo sempre a divertirci e a trovarci sia pallavolisticamente che fuori dal campo. Questa coesione sarà fondamentale andando avanti con il campionato”.

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P), MOTTA (O).

Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro

AS NOVI PALLAVOLO: #1 GIOVANELLI, #3 NERVI, #4 BONVINI (L), #5 VOLPARA, #7 FORMAGGIO, #8 DELORENZI, #10 MANGINI, #11 CAPETTINI, #13 REPETTO, #15 SCARPONE, #16 DISPENZA (L), #17 GIOVANELLI, #19 RIVANERA, #20 BONVINI.

Allenatore: Ernesto Volpara. Vice: Andrea Repetto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore