Cultura-Eventi - 05 dicembre 2024, 13:32

Galliate per Valencia: la solidarietà in pa(d)ella

L’appuntamento è fissato per sabato 14 dicembre dalle 12

Il Gi.Ga Club di Galliate, con il patrocinio della Città di Galliate e il supportodi alcuni sponsor, si mobilita per dimostrare solidarietà alla città di Valencia, recentemente colpita dalla devastante alluvione di fine ottobre. Nasce così "Galliate per Valencia – la solidarietà in pa(d)ella", un evento benefico che unisce gusto e generosità.

Grazie alla collaborazione con Giuseppe Bardelli “Elpaelleroloco”, rinomato cuoco a domicilio e finalista alla World Paella Cup 2024, la piazza di Galliate si trasformerà in un punto di incontro solidale, dove il profumo della tradizionale paella valenciana unirà i cuori dei cittadini.

L’appuntamento è fissato per sabato 14 dicembre dalle ore 12.00. Con un contributo di 15,00 euro a porzione, sarà possibile degustare il piatto simbolo della tradizione spagnola, sapendo che l’intero ricavato, detratte le spese organizzative, sarà devoluto a un ente benefico impegnato nella ricostruzione di Valencia.

Un piccolo gesto, un grande impatto.

Il Gi.Ga Club invita tutti i cittadini galliatesi a partecipare per sostenere una causa che unisce culture e comunità, in un abbraccio di solidarietà e speranza.

Non mancate: sabato 14 dicembre, unitevi a noi per una paella che scalda il cuore!

Per ulteriori informazioni:
[Prenotazione obbligatoria al nr. 328 3259762]

Gi.Ga Club – Il gruppo Giovani Galliatesi A.P.S. nasce nel 2024 per promuove iniziative e attività di aggregazione sociale rivolte alle giovani generazioni di Galliate. Tanti sono i progetti in corso, per rendere Galliate ancora più bella e viva e a misura di giovani (fino a 99 anni!)

@gi.gaclub

Giuseppe Bardelli “Elpaelleroloco”: novarese doc…. ma con la Spagna nel cuore! Cuoco a domicilio, si specializza nei sapori iberici e in particolare nella paella, piatto principe della tradizione ispanica. La passione e la competenza con cui lavora la materia prima lo portano, a settembre 2024, a diventare il rappresentante italiano al World Paella Day, competizione mondiale che ogni anno, il 20 settembre, celebra la paella nel mondo.

@elpaelleroloco