Cronaca - 06 dicembre 2024, 23:59

Lomello: scontro tra suv e furgone sulla statale 211, quattro persone soccorse in codice giallo

Il sinistro è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi (venerdì)

Saranno i carabinieri di Sannazzaro de' Burgondi a ricostruire la dinamica esatta dell'incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi (venerdì 6 dicembre) sulla statale 211, nel territorio comunale di Lomello.

Stando alle prime ricostruzioni un suv Nissan Qashqai e un furgone Fiat Doblò si sono scontrati poco dopo la rotatoria che conduce in direzione San Giorgio Lomellina. 

Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti sul posto con un'ambulanza della Croce Rossa di Mede, Croce d'Oro Sannazzarese e un'automedica, coadiuvate dai Vigili del fuoco del distaccamento volontari di Mede.

Quattro le persone ferite di età compresa tra i 29 e i 68 anni, ma le cui generalità al momento non sono ancora state fornite da Areu. I due passeggeri del suv sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale civile di Vigevano, mentre gli occupanti del furgone sono stati trasferiti con il medesimo codice di media gravità al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia. Nessuno dei quattro feriti risulterebbe essere in pericolo di vita. 

La strada è rimasta chiusa per circa un'ora e mezza e al momento si viaggia ancora su un unico senso di marcia per consentire ai pompieri il recupero dei mezzi incidentati e il ripristino delle condizioni di sicurezza.