Se nel pomeriggio odierno venti secchi da settentrione riporteranno il sole, ci attende un peggioramento nel weekend con temperature nella norma stagionale.
Oggi, venerdì 6 dicembre, il Centro Geofisico Prealpino prevede un rasserenamento generale in giornata, con sole e vento da Nord in montagna. Ventilato con favonio anche sulla fascia prealpina. Temperature massime tra 9 e 11 gradi.
Domani, sabato, brinate all’alba e al mattino in parte soleggiato ma via via nuvoloso, con deboli piogge dal pomeriggio in spostamento verso Est nella notte. Neve oltre 800-1000 metri, localmente acqua mista a neve fino a 600 metri in serata. Minime: 0/3°C. Massime: 6/8°C.
Domenica nuvoloso e ventoso da Nord su Alpi e Prealpi. Qualche pioggia su Veneto, Lombardia orientale e bassa padana. Nevicate su Orobie, Valtellina e Oltrepò a partire da 1000 metri di quota circa. Temperature stazionarie.
Lunedì nuvoloso ma prevalentemente asciutto. Qualche pioggia ancora possibile al mattino sul Piemonte e bassa padana. Le temperature restano nella norma stagionale.
Martedì poco sole con estesi passaggi nuvolosi. Qualche fiocco di neve sulla Valtellina. Altrove probabilmente asciutto.