Sport - 06 dicembre 2024, 10:41

Volley B maschile: Garlasco sfida Alto Canavese a caccia del poker di vittorie consecutive

Volley 2001 Garlasco – Alto Canavese Andata – 9° giornata Sabato 07/12/24 ore 20:30 – PalBalduzzi, Garlasco

(foto Aldo Castoldi)

Sabato 7 dicembre alle 20:30, i neroverdi affronteranno, al PalaBalduzzi, Alto Canavese, ottava squadra in classifica ma con un grande spirito combattivo, che ha saputo mettere in difficoltà alcune delle formazioni più in forma del girone. L’obbiettivo dei neroverdi è chiaro, ovvero raggiungere la quarta vittoria consecutiva e riuscire a portare a casa più punti possibili in questa gara casalinga. Per realizzare questo obbiettivo avranno bisogno di tutto il sostegno del pubblico di casa, che giocherà un ruolo importante nella motivazione della squadra.

Federico Moro: “Alto Canavese è un avversario camaleontico”.

Nonostante la posizione arretrata in classifica, Alto Canavese è una squadra da non sottovalutare, come spiega l’assistant coach Federico Moro:

“Alto Canavese è un avversario camaleontico, in grado finora di vincere con le prime della classe e perdere rovinosamente contro squadre meno quotate.

Sabato mi aspetto una partita molto diversa da quella che abbiamo disputato in pre-season, certamente più insidiosa: sarà fondamentale non allentare la tensione dopo le due ultime belle vittorie e cercare di concedere ancora meno agli avversari”.

Valerio Palucci: “Siamo meno nervosi in campo e questo ci aiuta a esprimerci meglio”.

Con tutta l’energia recuperata dalle scorse vittorie, i neroverdi sono pronti a scendere in campo e dare ancora una volta il meglio, come spiega il libero Valerio Palucci:

“Nelle ultime settimane stiamo lavorando molto meglio e abbiamo affinato i fondamentali e le varie fasi di gara. Con il lavoro svolto in palestra siamo riusciti a limitare gli errori che facevamo spesso, e soprattutto nelle ultime due gare abbiamo dimostrato un bel gioco.

Vincere le ultime due partite a pieno punteggio ci sta aiutando a esprimerci meglio e ci dà un’iniezione di fiducia importante. È essenziale però è rimanere con i piedi per terra. Sicuramente siamo meno nervosi in campo e questo ci aiuta a esprimerci meglio durante le fasi più clou del set e della partita.

È sempre molto bello vedere le persone sugli spalti che vengono apposta per incitarci. Sicuramente ci danno una grande mano con il loro tifo e sarà importante averli con noi anche durante queste ultime partite del 2024!”.

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P), MOTTA (O).

Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro

AS NOVI PALLAVOLO: #1 CRAVERA, #2 MILANO, #3 SCARDELLATO, #5 VINTALORO, #7 ROMAGNANO, #8 SEVEGLIEVICH, #9 BENEDETTELLI, #10 ARMANDO (L), #11 PASTERIS, # 12 BARGHERO, #15 MARCHIODI, #16 CARIA (L), #17 MIRAGLIA.

Allenatore: Carlos Di Lonardo.