Conquistato il primo posto nella scorsa partita, le neroverdi partono ora per affrontare la trasferta di sabato 7 dicembre contro VP Volley Canniccia, nona squadra in classifica a 10 punti dalle GarlactiGirls. Una gara da non dare per scontata e da giocare con la stessa attenzione portata in campo fino ad ora, per riuscire a rubare più punti possibili e allungare su Fantini-Folcieri, che segue le neroverdi in classifica con un solo punto di svantaggio.
Davide Colombo: “Il destino è nelle nostre mani”.
Una sfida complicata per diverse ragioni, prima tra tutte il lungo viaggio che dovranno affrontare le neroverdi per arrivare a Seravezza:
“Ci sono diversi fattori che contribuiscono a rendere la partita di sabato insidiosa, - spiega l’assistant coach Davide Colombo - è la prima partita in Toscana con un viaggio lungo; nell’ultima partita le nostre avversarie hanno mescolato un po’ le carte probabilmente per qualche acciacco; siamo tornate in testa alla classifica beneficiando della vittoria di Ostiano su Ripalta.
Dal canto nostro, ora che abbiamo ripreso la testa della classifica vogliamo mantenerla il più a lungo possibile. Il destino è nelle nostre mani ed è un grande onere e onore poter combattere verso questo obbiettivo”.
Beatrice Cadamuro: “Dobbiamo partire pronte ad aggredire l’avversario”.
Le GarlactiGirls sono pronte a scendere in campo con la carica e la grinta che le caratterizzano, come racconta la più giovane tra le centrali, Beatrice Cadamuro:
“Stiamo lavorando molto sulla battuta per partire subito pronte e provare ad aggredire l’avversario. Ogni partita ha la sua storia e non si sa mai a priori se sarà una partita semplice o complessa, bisogna sempre partire con il presupposto che si può anche perdere e fare di tutto per non farlo.
Con Beatrice Badini e Fabiana Antignano mi trovo benissimo, hanno molta più esperienza nel ruolo di centrali e mi danno molti consigli. Mi aiutano quando vedono che posso fare meglio e cercano sempre di farmi migliorare. Mi sento parte della squadra e vengo valorizzata da chi ho davanti. Siamo un bel gruppo: ognuna ha il proprio carattere e a volte è difficile trattarli tutti, ma riusciamo ad aiutarci e a vivere bene questa esperienza”.
Per seguire e sostenere le GarlactiGirls in questa nuova sfida, l’appuntamento è per sabato 7 dicembre alle 18:00 in diretta sul canale Facebook VP Volley.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S).
Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo
VP VOLLEY CANNICCIA: #1 MUTTI (C), #3 RUSTIGHI (L), #6 FORTE (S), #7 RONI (S), #9 ORLANDINI (O), #11 PASINI (P), #12 MAGGIANI (L), #13 BIANCHINI (O), #14 DA PRATO (S), #15 NICOLINI (C), #16 NDOJ (C), #18 ROLLA (P), #19 LAMPERI (O).
Allenatore: Enrico Stefanini Vice: Matteo Gianfranceschi.