“Sabato 3 giugno 2023, sono passati diciotto mesi ma sembra passata una vita. A Marcallo con Casone si svolge un evento particolare, il Lombardy Music Contest, un piccolo talent show canoro organizzato dall’allora amministrazione comunale e finanziato interamente da Regione Lombardia tramite il bando Giovani Smart.
Lo scopo di quei finanziamenti provenienti dal Pirellone era di organizzare manifestazioni che valorizzassero i giovani e questo concerto fu la grande sfida che ci ponemmo insieme al progetto giovani in biblioteca.
Partecipano 6 candidati tutti bravi veramente, ma una ragazzina, che quella sera cantò una cover di Amy Winehouse fu davvero speciale, e infatti a vinse il primo premio (500 euro da spendere presso un negozio di articoli musicali).
Mimì, quella ragazzina di 17 anni, oggi vince X Factor Italia
Mi viene da pensare che forse abbiamo centrato l’obiettivo del bando e non abbiamo solo “realizzato i capricci della Giunta e del Sindaco”. Complimenti Mimì, il futuro è dalla tua”.
E’ davvero una grande notizia questa per tutto il nostro territorio e darla con un po’ di legittimo orgoglio è Marina Roma, già Sindaco di Marcallo con Casone.
Mimì Caruso ha vinto la finale di X Factor Italia il popolarissimo talent in onda su Sky. Mimì ha avuto la sua prima ribalta proprio in quel di Marcallo con Casone. E a permetterglielo è stata un Sindaco innamorata dei giovani e della musica. Del resto con un marito storico batterista dei Gamba – nella vita fa anche il Senatore … – non poteva che essere così.
ECCO LA SUA ESIBIZIONE ALLE AUDITION:
ECCO L'INEDITO DALLA FINALE DI XFACTOR 2024 "DOVE SI VA"