/ Cronaca

Cronaca | 06 dicembre 2024, 11:07

Santa Cristina e Bissone: sorpresi dai carabinieri con 7 scooter rubati, denunciati tre uomini

Denunciati un 29enne, un 20enne e un 28enne, tutti di nazionalità senegalese, incensurati e regolari sul territorio nazionale

Santa Cristina e Bissone: sorpresi dai carabinieri con 7 scooter rubati, denunciati tre uomini

A seguito di attività d’indagine posta in essere dai Carabinieri di Corteolona e Genzone e della Compagnia di Stradella, due persone, entrambe di nazionalità senegalese, incensurati e regolari sul territorio italiano, un 29enne, residente a Stradella e un 20enne, residente a Corteolona e Genzone, sono stati sorpresi, nello scorso mese di novembre, in orario notturno, a Santa Cristina e Bissone alla guida di un Ford Transit. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti due scooter Honda Forza, che da successi accertamenti risultavano essere entrambi rubati.

I militari, nell’immediatezza hanno esteso nell’immediatezza le operazioni di polizia giudiziaria presso l’abitazione in uso ai denunciati, sita in Santa Cristina e Bissone, dove è stato sorpreso un terzo complice un 28enne, anch’esso senegalese, incensurato e regolare sul territorio italiano, nonché rinvenuti nel garage altri 5 motocicli rubati: un Piaggio Beverly, altri due Honda Forza, un Honda SH ed una motocicletta BMW R1250GS.

Da successivi accertamenti, tuti i veicoli sono risultati rubati lo scorso mese di ottobre a Milano ed in vari comuni dell’hinterland milanese.

I tre uomini sono stati denunciati alla competente Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Pavia per la ricettazione in concorso e, nei giorni successivi, a seguito di apposito decreto della procedente autorità giudiziaria, tutti i sette veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore