Si chiude con oltre 1 milione di visitatori l’edizione, da record, di Artigiano in Fiera che è pronto a tornare con una novità, un’edizione anche primaverile.
Dedicata al tema ‘Essere artigiano è una scelta di vita’ l’edizione di quest’anno ha visto protagonisti in 9 giorni, 2.800 espositori da 90 Paesi su 8 padiglioni, più di 15.000 addetti negli stand e oltre la soglia del milione di visitatori.
Nel 2025 l’Artigiano in fiera raddoppia con la prima edizione primaverile, sempre a ingresso gratuito dal 29 maggio al 2 giugno, alla Fiera di Milano Rho.
“Esprimiamo la nostra gratitudine per l’esperienza condivisa tra espositori, visitatori e organizzatori e per il grande successo ottenuto che hanno rafforzato e superato i risultati già positivi della passata edizione – ha commentato ha commentato Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. Spa e ideatore di Artigiano in Fiera -. Forti di questa esperienza annunciamo l’organizzazione di Artigiano in Fiera anche in primavera: una novità che risponde alla crescente domanda sia da parte degli espositori che del pubblico di un ulteriore momento nel corso dell’anno di incontro e scambio con le eccellenze artigianali da tutto il mondo”. Nella classica versione invernale, Artigiano in Fiera torna invece dal 6 al 14 dicembre. Sono circa un milione e mezzo gli utenti iscritti alla piattaforma digitale dell’evento, dove si possono acquistare tutto l’anno i prodotti. Su artigianoinfiera.it sono online circa 3.000 imprese, delle quali circa 400 con shop online, per un totale di 12.000 prodotti in vendita.