Saranno gli agenti della Polizia locale a ricostruire la dinamica esatta dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 9 novembre) in viale Agricoltura a Vigevano.
Erano da poco passate le 14:15, quando stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che un uomo di 79 anni alla guida di un'utilitaria provenendo da Mortara, abbia sbandato invadendo la corsia opposta verosimilmente a causa di un malore, mentre dalla parte opposta sopraggiungeva un tir. L'impatto frontale tra i due mezzi è stato inevitabile.
Il sinistro è avvenuto tra la rotonda della Stav e quella dell'ex Vitasana.
L'utilitaria con a bordo il pensionato rimbalzando è stata colpita da un furgone delle poste che proveniva anch'esso da Mortara.
Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti con un'ambulanza della Croce Azzurra Vigevano e un'automedica, coadiuvate dai Vigili del fuoco.
I due conducenti entrambi 56enni del mezzo pesante e del furgone delle poste sono rimasti praticamente illesi nell'impatto, mentre il 79enne dell'utilitaria è stato medicato sul posto dal personale sanitario e trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia.
Il traffico veicolare ha subito alcuni disagi durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della sede stradale lungo il tratto interessato dall'incidente.