Cronaca - 10 dicembre 2024, 13:45

24enne accoltellata in centro commerciale, fermato a Stradella l’ex fidanzato

L'aveva già aggredita con l'acido

E’ stato rintracciato e bloccato a Stradella, in provincia di Pavia, il presunto aggressore della ragazza di 24 anni accoltellata più volte alla schiena nell’area del centro commerciale Gran Giussano in via Prealpi.

L’uomo sarebbe evaso dagli arresti domiciliari dove si trovava per una precedente aggressione nel novembre 2023 con l’acido commessa nei confronti della vittima a Erba (Como). La ragazza al momento dei soccorsi era cosciente e avrebbe indicato lei ai carabinieri della compagnia di Seregno il suo aggressore.

Non era la prima volta che la donna veniva aggredita. L’aggressore, che le aveva anche distrutto l’auto, era agli arresti domiciliari per un procedimento in corso a Como. A novembre dell’anno scorso, a Erba, aveva lanciato contro dell’acido alla stessa ragazza ha approfittato di un permesso di uscita per incontrarla e aggredirla. In quel caso la giovane era stata ferita con acido muriatico sul volto.

Prima dell’episodio di Erba l’uomo era stato già denunciato tre volte e arrestato in flagranza di reato lo scorso 23 agosto per lo stesso reato perché aveva un divieto di avvicinamento. La relazione tra i due era terminata nel 2022, ma lui aveva continuato a tormentare la donna, danneggiando la sua auto e provocandole dei lividi. Nell’agosto scorso del 2023 aveva atteso l’ex fidanzata all’esterno della caserma dei carabinieri di Erba, dove lei si era recata per denunciarlo, e l’aveva minacciata con un cric, invitandola a uscire.