Filippo Rossi scalda l'ambiente in vista della sfida di campionato contro la capolista Rimini, che arriva mercoledì 11 dicembre (ore 21) al palaELAchem per il recupero della tredicesima giornata ancora imbattuta in trasferta.
"I risultati di domenica scorsa non ci hanno sorriso molto con le vittorie di alcune delle nostre dirette concorrenti per la salvezza come Piacenza, Livorno e Avellino, ma dobbiamo guardare avanti - ha raccontato a Milano Pavia TV il capitano gialloblu -. Non ci sono partite facili, bisogna solo entrare in campo per dare il massimo, guarderemo la classifica veramente soltanto più avanti. Rimini sta cercando la fuga e merita la vetta, anche se penso che Cantù sia la vera favorita per il salto di categoria. I romagnoli sono stati un po' sottovalutati ad inizio campionato, ma se guardiamo il roster sono molto ben attrezzati e completi in ogni reparto. Il nostro obiettivo sarà mettergli qualche sassolino nell'ingranaggio e arrivare a fine partita a contatto nel punteggio per giocarcela. Quest'anno a parte lo scivolone di Verona, le prestazioni ci sono sempre state. Abbiamo margine di miglioramento in fase difensiva, ma è un aspetto che si migliora solamente in palestra. L'obiettivo è quello di fare il maggior numero di punti possibili in casa, a cominciare dalla gara di mercoledì e in quella del turno successivo contro Brindisi".
Anche Celis Taflaj ha detto la sua: "Ci servono per forza punti, la partita sarà sicuramente difficile ma sono fiducioso che in casa possiamo dire la nostra. Giochiamo in casa, entreremo in campo con la testa leggera perché non abbiamo nulla da perdere".