ELACHEM VIGEVANO 1955 - 10 dicembre 2024, 11:45

Basket serie A2: Vigevano sfida la capolista, Bruni: "Evitare ogni distrazione per credere nell'impresa"

Vigilia per i gialloblu in vista del recupero di domani sera al PalaELAchem

(foto Vigevano 1955)

Al palaELAchem arriva la corazzata Rimini nel recupero della tredicesima giornata di campionato che si gioca mercoledì 11 dicembre alle ore 21.00 (arbitri Boscolo Nale, Almerigogna e Pecorella).

La formazione allenata da Sandro Dell'Agnello vanta un incredibile bilancio di 13 vittorie e una sola sconfitta di un punto, rimediata domenica 20 ottobre in casa contro Cividale del Friuli. Da allora sono otto i successi di fila, che gli valgono naturalmente il primo in classifica con un vantaggio di 4 punti sulla stessa Cividale e Udine.  

"Rimini è meritatamente prima in campionato - spiega l'assistente allenatore gialloblu Lorenzo Bruni -. Ha vinto tutte le partite giocate in trasferta e ha perduto solamente una partita in casa, con un tiro allo scadere. E' la squadra che sta dominando la Lega, dispone di un mix di talento e fisicità impressionante, la coppia Johnson-Camara è sicuramente la più difficile da contrastare in questo campionato e possiede altrettanta forza atletica negli esterni con Anumba e Marini, che è uno dei giocatori più atletici della serie A2. Noi ci presentiamo con alcune sconfitte di fila, ma consapevoli di avere affrontato avversari forti senza mollare fino al 40'. La preparazione verso Rimini è per forza di cose breve perché siamo rientrati domenica mattina da Rieti, dobbiamo partire da quello che facciamo meglio, ossia impedire le prime opzioni, ma sappiamo che dobbiamo migliorare in quello che ci è mancato nelle ultime partite, ossia chiudere la fase difensiva senza prendere canestro negli ultimi secondi per distrazione, oppure per mancanza di tenuta dell'uno contro uno o per mancati tagliafuori. In attacco dovremo correre, farli schierare meno possibile, lasciarci andare provando a divertirci per coinvolgere il nostro pubblico che sarà fondamentale. Venire a vincere a Vigevano deve sempre essere complesso, dovremo esaltarci ed esaltare tutto il contorno per costruire quella che sembra un'impresa in cui dobbiamo credere".   

Prosegue nel frattempo la prevendita online dei biglietti della partita fra ELAchem Vigevano e RivieraBanca Basket Rimini, recupero della tredicesima giornata rinviata lo scorso 24 novembre a causa degli impegni delle nazionali che si giocherà mercoledì 11 dicembre alle ore 21.00.

All'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-riviera-banca-basket-rimini/255950 è possibile acquistare il tagliando per assicurarsi un posto sulle tribune del palaELAchem. La biglietteria del palazzetto aprirà invece alle ore 19.30.

Ufficio stampa Vigevano 1955