/ ELACHEM VIGEVANO 1955

ELACHEM VIGEVANO 1955 | 11 dicembre 2024, 11:52

Basket serie A2: oggi si giocano quattro recuperi della 13a giornata

Al PalaELAchem alle 21 Vigevano 1955 sfida Rimini

(foto Vigevano1955)

(foto Vigevano1955)

Mercoledì 11 dicembre si giocano quattro recuperi della 13^ giornata di Serie A2 Old Wild West: Cantù-Juvi Cremona, Nardò-Cividale, Cento-Avellino e Vigevano-Rimini.

Mercoledì 11 dicembre, ore 20:30
Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Ferraroni Juvi Cremona
Lecce: HDL Nardò Basket-UEB Gesteco Cividale
Cento: Sella-Avellino Basket
Mercoledì 11 dicembre, ore 21:00
Vigevano: Elachem Vigevano 1955-RivieraBanca Basket Rimini

CLASSIFICA DOPO 15 GIORNATE

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

RivieraBanca Basket Rimini

26

13

1

UEB Gesteco Cividale

22

11

3

Apu Old Wild West Udine

22

11

4

Acqua S.Bernardo Cantù

20

10

4

Unieuro Forlì

18

9

6

Real Sebastiani Rieti

18

9

6

Wegreenit Urania Milano

18

9

6

Tezenis Verona

18

9

6

Avellino Basket

14

7

7

Gruppo Mascio Orzinuovi

14

7

8

Flats Service Fortitudo Bologna

14

7

8

Reale Mutua Torino

14

7

8

Valtur Brindisi

12

6

9

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

12

6

9

Ferraroni Juvi Cremona

10

5

9

Libertas Livorno 1947

10

5

10

Elachem Vigevano 1955

8

4

10

Sella Cento

8

4

10

HDL Nardò Basket

8

4

10

UCC Assigeco Piacenza

6

3

12

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

 

LE PARTITE

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – FERRARONI JUVI CREMONA
Dove: Pala FitLine, Desio (Mb)
Quando: mercoledì 11 dicembre, 20:30
Arbitri: Costa, Marzulli, Coraggio
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/5h39694k

QUI CANTÙ
Nicola Brienza (allenatore) – “Quella contro la Juvi Cremona sarà la seconda partita consecutiva in casa, arriviamo da una bella partita contro l’Urania Milano e quindi abbiamo tutta l'intenzione, la volontà e la voglia di continuare questo nostro percorso positivo nelle partite casalinghe. Giochiamo contro una squadra che nelle ultime partite ha avuto qualche difficoltà, ma sappiamo benissimo che non c'è cosa migliore in questi casi, che giocare una partita in cui si ha un po’ meno pressione di dover vincere e che quindi concede la possibilità di giocare un po’ più leggeri. Noi quindi ci aspettiamo chiaramente una Cremona molto agguerrita. È una squadra che comunque era partita molto bene ad inizio stagione, poi ha avuto sicuramente una fase un po’ calante, ma le vittorie ottenute fin qui e la qualità del suo coach e del gruppo sono sicuramente da tenere in grande considerazione; quindi dobbiamo essere performanti e pronti domani (mercoledì, ndr) per giocare al meglio una partita importantissima per noi”.
Dustin Hogue (giocatore) – “⁠Sono contento di essere tornato a giocare, domenica abbiamo ottenuto una bella vittoria, ma sappiamo che questo campionato sarà molto lungo e ogni partita è importante. Io spero di continuare a crescere di condizione per essere sempre più efficace e più di aiuto a questa squadra”.
Note – Squadra al completo.
Media – La partita sarà visibile in streaming su LNP Pass, la radiocronaca sarà ascoltabile su Radio Cantù FM 89.600 e sul sito radiocantu.com.

QUI JUVI CREMONA
Luca Bechi (allenatore) – “La partita di domani (mercoledì, ndr) ci vede affrontare una squadra dal blasone importante e dagli obiettivi importanti. Quest'anno Cantù ci riprova, vuole assolutamente il salto di categoria, come è stato negli altri anni e la dimostrazione di questo è che nell'ultima partita ha inserito Dustin Hogue ad un roster già altamente competitivo. Noi stiamo continuando nel processo di crescita e miglioramento ed andiamo a Desio per competere sicuramente 40 minuti. Conosciamo la forza degli avversari ovvio, però noi non facciamo un passo indietro in questo momento; dico sempre ai ragazzi che ogni partita è un'opportunità da prendere, perché è un campionato dove ti devi far trovare pronto al massimo ogni partita e dove devi verificare se gli altri sono pronti, perché magari qualche volta succede che non lo sono; puoi strappare un risultato, quindi andiamo con questo animo, con questo obiettivo e con questo spirito”.
Note – Indisponibile Alessandro Naoni, per frattura del malleolo del piede sinistro.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento). 

 

HDL NARDÒ – UEB GESTECO CIVIDALE
Dove: Palasport “San Giuseppe da Copertino”, Lecce
Quando: mercoledì 11 dicembre, 20:30
Arbitri: Salustri, Agnese, Barbieri
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4sj7trsv  

QUI NARDÒ
Luigi Marra (assistente allenatore) – “Cividale è una squadra solida e ben costruita, che gioca una pallacanestro consapevole ed i cui interpreti sanno quali sono i loro punti di forza e come sfruttarli. Sicuramente hanno in Redivo il loro principale terminale offensivo, capace di assumersi le maggiori responsabilità, soprattutto nei momenti importanti della partita. Noi dobbiamo ripartire da quello che di buono abbiamo fatto nei primi 25 minuti della partita con Rimini, consci del fatto che bisognerà stare concentrati per tutti i 40 minuti di gioco”.
Note – Ex di turno Aristide Mouaha, a Cividale nelle stagioni 2021/22 e 2022/23.
Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.

QUI CIVIDALE
Stefano Pillastrini (allenatore) - “La sconfitta di venerdì contro Avellino è da archiviare e mi aspetto che ci sarà una reazione da parte nostra. Dobbiamo rimanere molto umili e prudenti, perché adesso ci troviamo in una situazione di emergenza, tra partite ravvicinate e difficili, acciacchi vari, e la parentesi nazionale di Redivo, che ce l’ha riportato un po’ giù di tono. Dobbiamo resettarci e andare a fare una grande partita in casa di Nardò però, come detto, con grande umiltà, perché siamo in un momento di difficoltà e dobbiamo rimboccarci le maniche, ancor di più rispetto a quanto fatto sino ad oggi”.
Leonardo Marangon (giocatore) - “Il match contro Nardò sarà difficilissimo, come del resto tutti quelli che abbiamo affrontato fino ad oggi. Noi arriviamo da una sconfitta, quindi siamo spronati più che mai per fare una grande partita in una trasferta lunga come quella di mercoledì, ma noi ci stiamo preparando al meglio e vogliamo fare una grande prestazione, per ripartire come sappiamo fare”.
Note - In dubbio Martino Mastellari. L’ex di turno è Aristide Mouaha, guardia classe 2000, in maglia gialloblù per due stagioni dal 2021 al 2023. Arrivato come rinforzo nella stagione della promozione in Serie A2 (2021/22) è stato confermato anche nella stagione successiva.
Media - La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22:30. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno caricati sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di UEB Cividale (@uebcividale).

 

SELLA CENTO – AVELLINO BASKET
Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)
Quando: mercoledì 11 dicembre, 20:30
Arbitri: Miniati, Bartolini, Rezzoagli
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/5bc7wta3 

QUI CENTO
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) – “Avellino è in salute, in forma, viene da una grande vittoria a Cividale. È una squadra fisica, lunga e dobbiamo provare a contrastarli in qualunque modo possibile, per uscire insieme dalle difficoltà del momento, cercando di sfruttare il fattore Baltur Arena. Voglio ringraziare la società per averci garantito un’arma in più, diversa, con l’arrivo di Gabe DeVoe, sono sicuro che ci potrà aiutare”.
Note – La Sella ha appena ufficializzato l’ingaggio di Gabe DeVoe, guardia classe ’95, 191 centimetri. Carlos Delfino sarà assente per infortunio, così come Alessandro Sperduto. Federico Mussini è ex di giornata, ha militato a Cento per una stagione e mezzo, dal dicembre 2022 al giugno 2024.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass.

QUI AVELLINO BASKET
Salvatore Formato (assistente allenatore) – “La vittoria di Cividale ci ha senza dubbio dato grande fiducia, siamo contenti di aver conquistato 2 punti importanti. Arriviamo alla gara di Cento nelle condizioni migliori, soprattutto dal punto di vista mentale, sappiamo di dover affrontare un avversario in difficoltà, ma Cento è una squadra che non molla mai e nelle scorse ore ha inserito Gabe Devoe, che sicuramente andrà ad aggiungere punti e talento. Noi dovremo mantenere alta l’attenzione per tutti e 40 i minuti, evitando cali di tensione”.
Federico Mussini (giocatore) – “A Cento non sarà una passeggiata, contro una squadra che gioca su un campo molto difficile e dovremo disputare una grande partita, per poterla vincere. Si deve puntare a crescere settimana per settimana, senza porsi dei limiti e fare del nostro meglio”.
Note – Antonio Sabatino è fuori per infortunio.
Media - La partita è visibile in streaming sul sito LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo      reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram.

 

ELACHEM VIGEVANO – RIVIERABANCA RIMINI
Dove: Pala ELAchem, Vigevano (Pv)
Quando: mercoledì 11 dicembre, 21:00
Arbitri: Boscolo Nale, Almerigogna, Pecorella
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4n794r42  

QUI VIGEVANO
Lorenzo Bruni (assistente allenatore) – “Rimini è meritatamente prima in campionato. Ha vinto tutte le partite giocate in trasferta e ha perduto solamente una partita in casa, con un tiro allo scadere. È la squadra che sta dominando la Lega, dispone di un mix di talento e fisicità impressionante, la coppia Johnson-Camara è sicuramente la più difficile da contrastare in questo campionato e possiede altrettanta forza atletica negli esterni con Anumba e Marini, che è uno dei giocatori più atletici della Serie A2. Noi ci presentiamo con alcune sconfitte di fila, ma consapevoli di avere affrontato avversari forti, senza mollare fino al 40°. La preparazione verso Rimini è per forza di cose breve, perché siamo rientrati domenica mattina da Rieti; dobbiamo partire da quello che facciamo meglio, ossia impedire le prime opzioni, ma sappiamo che dobbiamo migliorare in quello che ci è mancato nelle ultime partite, ossia chiudere la fase difensiva, senza prendere canestro negli ultimi secondi per distrazione, oppure per mancanza di tenuta dell'1 contro 1 o per mancati tagliafuori. In attacco dovremo correre, farli schierare meno possibile, lasciarci andare provando a divertirci, per coinvolgere il nostro pubblico che sarà fondamentale. Venire a vincere a Vigevano deve sempre essere complesso, dovremo esaltarci ed esaltare tutto il contorno, per costruire quella che sembra un'impresa in cui dobbiamo credere”. 
Note – Gabriele Stefanini è in dubbio per una distorsione alla caviglia.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e aggiornata sui canali social di Vigevano 1955. Giovedì 12 dicembre sarà proposta in differita tv su Milano Pavia TV (canale 78 digitale terrestre), al termine della trasmissione “Terzo Tempo”, in onda alle ore 21:10.

QUI RIMINI
Sergio Luise (assistente allenatore) - “Vigevano è una squadra che, soprattutto in casa, offre una pallacanestro molto gradevole, giocata a ritmi alti. Inoltre, sono pericolosi nei primissimi secondi dell’azione utilizzando sia il contropiede primario, sia diversi pick and roll. Ciò è reso possibile dai propri giocatori che si esaltano con questo tipo di gioco, come per esempio Mack e Stefanini, l’italiano che segna di più in questo campionato. Pensiamo poi anche ai lunghi: Oduro, per esempio, è un giocatore molto abile nella ricezione dal pick and roll; senza dimenticare poi gli altri tiratori come Taflaj, che in questo momento è uno dei giocatori più in forma della squadra ed è abile nel realizzare canestri da 3 punti, che si creano appunto da questi pick and roll. Proprio in considerazione di tutto questo, noi dovremo essere bravi a non farci travolgere dalla loro energia ed a controllare il più possibile il nostro ritmo. Solo così facendo possiamo pensare di riuscire a vincere in trasferta su un campo difficile e caldo come quello di Vigevano, dove hanno già perso altre squadre di primissima fascia”.
Pierpaolo Marini (giocatore) - “Domani (mercoledì, ndr) affronteremo la trasferta di Vigevano, una squadra temibile, soprattutto in casa, dove ha dato del filo da torcere alle big, come per esempio Cantù. Non sarà affatto una partita facile, come del resto non lo è nessun match di questo campionato. Dovremmo cercare come sempre di fare la nostra partita, mettendo grande pressione difensiva per tentare di portare a casa 2 punti preziosi per il prosieguo della stagione”.
Note - Michele Peroni, guardia di Vigevano, ha giocato a Rimini nel finale della stagione 2020/21.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass; differita su Icaro Tv giovedì alle 21:30. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore