ELACHEM VIGEVANO 1955 - 13 dicembre 2024, 14:44

Basket serie A2, Pansa: "Contro Brindisi determinati a uscire da questo periodo negativo". Peroni: "Ripartire dalla difesa"

Domenica 15 dicembre alle 17 al PalaELAchem

(foto Vigevano 1955)

E' cominciata la prevendita online dei biglietti per la 16a giornata di campionato che vedrà la Valtur Brindisi ospite di Vigevano al palaELAchem con inizio anticipato alle ore 17.00, anziché all'orario consueto delle 18.00.

E' possibile assicurarsi un posto all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-riviera-banca-basket-rimini/255950, mentre la biglietteria del palazzetto di via Cappuccini aprirà alle ore 15.45.   

La squadra pugliese arriva in Lomellina sulla scorta di tre successi nelle ultime quattro partite, dopo un inizio di stagione fortemente condizionato dagli infortuni e con qualche dubbio anche per la trasferta. Vigevano invece continuerà a ruotare a nove giocatori e cercherà di chiudere il filotto di cinque sconfitte consecutive. Coach Lorenzo Pansa legge le carte della sfida: "Ci aspetta una formazione che finora è stata fortemente condizionata dagli infortuni, dobbiamo riuscire a recuperare energie fisiche e nervose dopo l'impegnativa partita disputata contro Rimini, vivere la partita con la determinazione di chi vuole uscire da questo momento difficile, con la consapevolezza che sarà nuovamente dura, ma cercando di imparare qualcosa dalle sconfitte di queste ultime settimane".  

Michele Peroni: "Dobbiamo trovare il modo di trovare ritmo partendo dalla difesa, cosa che ci sta mancando in questo periodo, soprattutto all'inizio del terzo poriodo. E' imperativo svegliarci e cercare la via giusta, con maggiore aggressività. La classifica è corta e se infiliamo un paio di vittorie ci rilanciamo".
 
Ricordando agli abbonati che il loro ingresso sarà riservato esclusivamente esibendo la tessera originale consegnata prima dell'inizio del campionato, ci sarà la possibilità per gli studenti degli istituti scolastici territoriali di accedere a prezzi agevolati fino alla conclusione della stagione regolare. Liceo Ginnasio Statale Cairoli Vigevano, Istituto Paritario San Giuseppe Vigevano, Istituto di Istruzione Superiore Caramuel Roncalli Vigevano, Be. School Vigevano, English ABC School Vigevano, Istituto Tecnico Statale Luigi Casale Vigevano, Istituto Comprensivo Via Anna Botto Vigevano, Istituto Comprensivo Piazza Vittorio Veneto Vigevano, Istituto Comprensivo Via Valletta Fogliano Vigevano, Istituto Comprensivo Viale della Libertà Vigevano, Istituti paritari Leonardo da Vinci Vigevano e Istruzione secondaria superiore Omodeo Mortara sono fra i plessi che hanno aderito finora all'iniziativa: presentando al botteghino un documento che ne attesti la regolare iscrizione all'anno scolastico in corso rilasciato dal rispettivo plesso scolastico e un documento personale, ogni studente accederà al secondo anello giallo al prezzo di 3,00 euro, con la possibilità di avere un accompagnatore, per il quale il costo del biglietto è fissato in 10,00 euro. Ricordiamo che ciascun ticket sarà acquistabile esclusivamente presso la biglietteria.

La convenzione riguarda solo gli istituti che ne hanno fatto espressa richiesta inviando una mail a: marketing@pallacanestrovigevano.it, e sarà valida fino ad esaurimento dei posti destinati all'iniziativa. Le condizioni generali sono quelle espresse dalla convenzione che viene richiesta e siglata tra le parti.

Ufficio stampa Vigevano 1955