Da venerdì 13 dicembre 2024 e sino a giugno 2025 a Tromello, offerto dal Rotary Club Cairoli in collaborazione con l’Amministrazione comunale della città e con il sostegno della The Rotary Foundation, è aperto lo sportello di ascolto psicologico, uno spazio gestito dalle dottoresse Stefania Pazzi, psicologa psicoterapeuta, e dalla Dott.ssa Chiara Arneri, psicologa psicoterapeuta, rivolto ai cittadini del Comune di Tromello che ne facessero richiesta.
I colloqui si svolgeranno presso la sala riunioni in Via Laboranti n. 4 al primo piano del Comune (Servizi sociali, telefono 0382 86021 – 0382 1868547, e-mail servizisociali@comune.tromello.pv.it ), previo appuntamento, secondo un calendario prestabilito. L’attività potrebbe essere svolta in remoto, qualora fosse necessario, al fine di garantire continuità al servizio. La partecipazione è del tutto volontaria e gratuita.
Lo sportello è rivolto solo ai cittadini maggiorenni per confrontarsi su problematiche personali riguardanti il soggetto che richiede l’appuntamento.
È un servizio che verrà garantito dall’alternanza dalle dottoresse Pazzi e Arneri e da una fitta e organizzata calendarizzazione, ricetta strutturale per la ben riuscita di un progetto che ha in sé un tema politico e sociale di primaria importanza: lo sportello di ascolto psicologico.
Grazie alla collaborazione con il Rotary Club Cairoli e della The Rotary Foundation rimarrà gratuito e a beneficio di chi lo necessita.