Solo un punto separa i neroverdi dalla prima posizione in classifica e, sabato 14 dicembre alle 21:00, avranno la possibilità di provare a conquistare la testa della classifica nella partita contro Volley Parella Torino. I torinesi si trovano ora in settima posizione in classifica, ma sono stati in grado di dare filo da torcere a tutte le formazioni che hanno ospitato al Palestra Manzoni. L’abilità dei neroverdi dovrà essere quella di mantenere alta la concentrazione e la determinazione per affrontare una squadra che sicuramente cercherà di metterli in difficoltà.
Igor Galimberti: “Dovremo interpretare la gara con molta attenzione e determinazione”.
Come sempre la concentrazione per la sfida è altissima, e coach Igor Galimberti lavora sodo in settimana per far si che i neroverdi arrivino determinati a portare a casa più punti possibili:
“Andremo a fare una trasferta veramente difficile. In questo girone ogni gara è tosta e da non sottovalutare, ma questa in modo particolare: Parella ha conquistato la maggior parte dei punti in casa, mettendo in difficoltà anche squadre molto quotate.
È una formazione giovane, e come con tutte le squadre giovani non bisogna fargli credere di essere più forti di quello che sono. Se iniziano a crederlo prendono il sopravvento e diventa poi difficile cercare di risalire la china. Dovremo interpretare la gara con molta attenzione, determinazione e senza lasciare nulla al caso. Proveremo a fare una gara come quella vinta con Vero Volley dove siamo stati sempre sul pezzo.
Vincere questa partita diventa fondamentale anche per riscattarci dalla mancanza di attenzione che sabato ci ha messo in difficoltà. La classifica è molto corta e questo conferma che le squadre di questo girone sono di un livello alto e non sono permesse distrazioni, soprattutto da una squadra di alta classifica come la nostra, che viene affrontata dalle altre squadre a viso aperto e senza aver nulla da perdere”.
Tommaso Motta: “Queste vittorie consecutive ci hanno dato la sicurezza che ci serviva”.
Pronti a questa nuova sfida i neroverdi, che come racconta il giovane opposto Tommaso Motta, lavorano ogni settimana per migliorarsi sempre di più:
“Stiamo cercando di migliorare come squadra sotto tutti i punti di vista, soprattutto sulle cose che possiamo fare meglio. Queste vittorie consecutive ci hanno dato la sicurezza e la consapevolezza che ci serviva, sia per quanto riguarda i punti di forza che quelli di debolezza.
Non dobbiamo però sottovalutare o sminuire gli avversari. Parella è a metà classifica, ma sono una squadra moto valida. Questo è un campionato molto equilibrato e dovremo stare sempre sul pezzo e concentrati per portare a casa una vittoria.
Sia a livello sportivo che a livello umano i miei compagni mi danno molto. Sono il più piccolo della
squadra e trovo in loro una spinta per migliorarmi. È bello avere loro come punto di riferimento”.
Per seguire e sostenere i neroverdi in questa sfida, l’appuntamento è per sabato 14 dicembre alle 21 sul canale YouTube VolleyParellaTo.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P), MOTTA (O).
Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro
AS NOVI PALLAVOLO: #1 MARIOTTI, #2 D’AMBROSIO, #3 SALVADOR, #5 BOLOGNESI, #6 FABBRI (L), #7 CASTAGNERI, #8 PENTA, #9 EMILIANI, # 12 SBARBORI, #15 PIASSO, #16 GIORGI (L), #17 CIAN, #40 QUARANTA.
Allenatore: Federico Rigamonti. Vice Anna Favini
TV - La partita sarà trasmessa sul canale YouTube VolleyParellaTo