/ Sport

Sport | 13 dicembre 2024, 01:06

Volley B1 femminile, sfida al vertice tra Garlasco e Ripalta

Volley 2001 Garlasco – CS Transport Ripalta Andata – 10° giornata Sabato 14/12/24 ore 20:30 – PalaBalduzzi, Garlasco

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Si avvicina la sfida diretta per le GarlactiGirls che, sabato 14 dicembre alle 20:30 al PalaBalduzzi, affronteranno la CS Transport Ripalta, terza squadra in classifica a soli due punti dalle neroverdi. Una sfida importante che vedrà entrambe le squadre combattere fino all’ultimo pallone per riuscire a prendere più punti possibili nella contesa della prima posizione.

Stefano Mattioli: “La gara con Ripalta è fondamentale in questo finale del girone d’andata”.

Una gara sicuramente non scontata, che accoglie le GarlactiGirls in un momento in cui i problemi delle ultime settimane si stanno risolvendo, come spiega coach Stefano Mattioli:

“La gara con Ripalta è fondamentale in questo finale del girone d’andata perché sarà la squadra più in alto in classifica che incontreremo. Vogliamo giocarci questa sfida a carte scoperte, al massimo dell’intensità e con grandissima determinazione e cattiveria agonistica.

Abbiamo passato un momento di difficoltà per varie vicissitudini, ma per fortuna siamo riusciti ad uscirne. Mi aspetto una grandissima partita sia dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto da un punto di vista agonistico. Sono certo che le ragazze daranno il massimo e vedremo sabato questo massimo a cosa corrisponderà”.

Laura Baggi: “Dobbiamo giocare questa partita con lo spirito giusto”.

Guidate dalla capitana Laura Baggi, le neroverdi si preparano a scendere in campo con lo spirito e la combattività giusta:

“Stiamo lavorando su quello che non è andato troppo bene settimana scorsa: nonostante la vittoria non siamo soddisfatte della prestazione perché sappiamo che possiamo fare di più e vogliamo fare di più.

Sicuramente quella di sabato sarà una partita impegnativa: Ripalta è una squadra moto quadrata e hanno un margine d’errore bassissimo. Tengono sempre su la palla, difendono molto e sbagliano poco. È uno scontro al vertice e ci aspettiamo che ci aggrediscano fin da subito. Dovremo fare un’ottima prestazione che ci servirà anche per darci un po’ di morale e tono.

Finora non abbiamo trovato nessuna squadra con cui è facile vincere. Il livello è altissimo e appena non si esprime un gioco all’altezza né si subisce le conseguenze. Non è scontato vincere contro nessuno e perciò dobbiamo alzare noi l’asticella. Bisogna tenere botta alla stanchezza e stringere i denti. Dobbiamo giocare questa partita con lo spirito giusto: divertirci ed essere agguerrite come so che possiamo fare.

Aspettiamo il nostro pubblico caldissimo e numerosissimo. La nebbia della scorsa partita ha impedito a molti di venire, e noi ne abbiamo sentito davvero la mancanza. Il nostro pubblico è fondamentale per noi e abbiamo bisogno di loro per portare a casa questa partita!”.

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S).

Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo

CS TRANSPORT RIPALTA: #1 PARISE (S), #3 OTTINO (S), #4 BASSI (S), #5 GABRIELI (C) #6 NICOLI (P), #7 LABADINI (L), #8 LODI (O), #9 FENZIO (C), #10 BOFFELLI (S), #12 BRESCIANI (P), #13 POGGI (C), #16 BOFFI (O).

Allenatore: Vittorio Verderio Vice: Gianpietro Vergine 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore