Continua il cammino ai piani alti della classifica generale della O.Met Srl (serie B1). La squadra del TT Vigevano 1999, dopo essere scivolata nella quinta giornata per mano dell’A4 Verzuolo Tonoli, si è rialzata alla grande stendendo 5-4 i comaschi del Villa Romanò.
Nel match disputato sabato scorso presso la palestra della scuola elementare “Don Milani”, i ducali sono sempre stati in svantaggio, salvo compiere una fantastica rimonta nel finale. A convincere è stata ancora una volta l’intera formazione vigevanese con Vitali Deleraico e Gianluca Austria, autori di due punti a testa, mentre Stefano Guerrini è stato decisivo con la vittoria ai danni di Roberto Fontana, incontro disputato sul punteggio di 4-4.
Una vittoria di grande valore per i ducali che conservano il terzo posto in condivisione con il TT Silver Lining, a sole due lunghezze dalla prima posizione. In serie B2 ancora niente da fare per la Solini Spedizioni che trova però in Gabriel Deleraico l’unica nota lieta di giornata. Il talento ducale ha infatti centrato una fantastica tripletta, la prima in questo campionato, che non ha però evitato il ko contro il Villa Romanò. Gli ospiti si sono quindi imposti 5-3 relegando la formazione vigevanese all’ultimo posto della generale.