/ Sport

Sport | 20 dicembre 2024, 22:07

Volley B1 femminile: Garlasco cerca il colpo in trasferta sul campo di Sassuolo

BSC Volley SSDARL - Volley 2001 Garlasco Andata – 11° giornata Sabato 21/12/24 ore 18:00 – PalaPaganelli, Sassuolo

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Ultima trasferta dell’anno per le GarlactiGirls, che sabato 21 dicembre alle 18 affronteranno la BSC Volley SSDARL sul campo di Sassuolo. Una sfida che chiama le neroverdi a una risposta dopo la sconfitta subita in casa settimana scorsa. Obbiettivo della gara portare a casa più punti possibili per terminare il 2024 in tranquillità, per poi ricominciare nel nuovo anno con una grinta e una determinazione rinnovata dalla pausa natalizia.

Davide Colombo: “Sabato ci aspetta la partita del riscatto”.

Sarà importante per le GarlacitGirls cercare e trovare la vittoria questo sabato per poi ripartire nel giusto modo a gennaio, come spiega l’assistant coach Davide Colombo:

“Sabato ci aspetta la partita del riscatto dopo aver perso in casa con Ripalta. Vogliamo chiudere l’anno con una vittoria.

È molto importante vincere prima di una pausa perché dà energia per lavorare al meglio nel periodo di pausa dal campionato. Come al solito, metteremo in campo tutto quel che abbiamo da dare e anche oltre”.

Giulia Pizzocaro: “Concludiamo questo 2024 con tante soddisfazioni e aspettative”.

Il desiderio che le neroverdi esprimono in vista del nuovo anno è quello di riuscire a realizzare tutti gli obbiettivi che si sono poste in questi primi mesi di campionato, come racconta la seconda palleggiatrice Giulia Pizzocaro:

“Sassuolo non è per niente da sottovalutare: stiamo lavorando molto sui fondamentali di muro e difesa per ricostruire al meglio molte azioni. Abbiamo dimostrato spesso di saper affrontare molte squadre ostiche portando a casa ottimi risultati e con tanto impegno e dedizione cercheremo anche sabato di seguire la striscia positiva delle ultime partite. Con gioco di squadra e determinazione sono sicura che riusciremo a concludere il 2024 nel migliore dei modi.

Sin dal primo allenamento ad agosto si è vista tanta voglia di fare e di mettersi in gioco da parte di tutte noi atlete. Lavoriamo sempre molto concentrate e attente ai singoli dettagli perché siamo consapevoli di star affrontando un campionato e un girone molto tosti. Concludiamo questo 2024 con tante soddisfazioni e siamo fiduciose che anche il nuovo anno possa portarcene anche di più”. 

Nonostante la distanza, il supporto che i tifosi danno alle neroverdi è sempre essenziale. Sabato 21 dicembre alle 18:00 la partita sarà visibile sul canale Facebook BSC Volley.

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S).

Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo

BSC VOLLEY SSDARL: #1 CAPPELLINI (L), #2 PRIORE (S), #5 GIORDANO (P), #6 ZANIN (L), #7 CASOTTI (C) #9 M’BRA (O), #10 SCIANTI (C), #11 FORNARI (C), #12 FORNARI (S), #13 COMASTRI (C), #17 PATASCE (S), #18 GATTA (S).

Allenatore: Borislav Kroumov

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore