Tragedia in stazione a Vedano Olona, nel Varesotto. Una donna di 31 anni è morta nel pomeriggio di oggi, sabato 21 dicembre, dopo essere stata travolta da un treno in transito sulla linea Varese-Saronno-Milano. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto: per soccorrerla la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto ambulanza e anche l'elicottero: l'intervento però è risultato vano e la donna è morta sul colpo.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Varese e gli agenti della Polfer: gli agenti stanno raccogliendo gli elementi necessari a ricostruire la dinamica della tragedia. Da alcune testimonianze raccolte sul posto si potrebbe trattare di un drammatico gesto volontario.
Pesanti le ripercussioni sul traffico ferroviario: la linea risulta interrotta tra le stazioni di Malnate e Tradate. Trenord ha reso noto che «Tutti i treni provenienti da Milano Cadorna terminano a Tradate, i treni provenienti da Laveno Lago terminano a Malnate. Si sta provvedendo ad istituire un servizio automobilistico sostitutivo nella tratta interrotta, il cui arrivo è previsto intorno alle ore 18. In alternativa, tra Milano e Varese è possibile utilizzare i treni delle linee S5 e Milano Porta Garibaldi - Porto Ceresio. Treni cancellati: - 61 (Milano Cadorna 16:52 - Laveno Mombello Lago 18:23)».