/ Sport

Sport | 21 dicembre 2024, 19:07

Il vigevanese Andrea Giannini confermato nello staff della Nazionale di Atletica

E' il responsabile della squadra di salto con l'asta

Il vigevanese Andrea Giannini confermato nello staff della Nazionale di Atletica

Arriva una lieta conferma in casa Atletica Vigevano, con il tecnico Andrea Giannini che è stato confermato nella squadra azzurra anche per il quadriennio 2025/2028. Il Consiglio della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) ha infatti diramato il nuovo Modello Tecnico per il 2025, che ha visto confermato alla Direzione Tecnica Antonio La Torre.

Giannini, toscano di origine ma da tanti anni residente a Vigevano, continuerà dunque il suo lavoro di responsabile del salto con l’asta azzurro, ruolo che ricopre dall’inizio del 2017. Ex azzurro proprio nel salto con l’asta, con un record personale di 5.65 e tante maglie azzurre al suo attivo, da Advisor di specialità ha partecipato ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 e Parigi 2024, oltre a tutti i maggiori eventi internazionali.

Le sue competenze, inoltre, saranno allargate anche al decathlon, dove sarà consulente di specialità per seguire ancora più da vicino il primatista italiano Dario Dester, che spesso e volentieri si allena al ‘Dante Merlo di Vigevano.

Grande soddisfazione per tutto lo staff di Atletica Vigevano, a partire dal Presidente Gianni Merlo (anche Presidente di AIPS, Associazione Mondiale giornalisti sportivi) e dal Direttore Tecnico Oscar Campari (già Consigliere Nazionale Fidal per 3 mandati consecutivi) , per una bella conferma che, unita alle tante iniziative messe in campo e all’imminente riapertura del ‘Dante Merlo’, darà ancora più lustro all’intero movimento cittadino e provinciale.

Intanto sul fronte gare subito all’inizio del 2025 atlete e atleti ducali subito impegnati in manifestazioni importanti: il 4 Gennaio a Padova in un meeting internazionale indoor nel salto con l’asta sarà in gara Maria Vittoria Ripamonti, il 5 Gennaio inizieranno anche le gare indoor regionali, mentre il 6 Gennaio a San Giorgio su legnano si svolgerà il tradizionale Cross internazionale del Campaccio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore