Attualità - 24 dicembre 2024, 11:58

Magenta, con Le Stelle di Lorenzo arrivano i supereroi in corsia!

Anche quest'anno una bella iniziativa per rendere un po' più sereno il Natale dei ragazzi e dei bambini costretti a trascorrere le festività al "Fornaroli"

“Esaudire i desideri di bambini sottoposti a trattamento medico prolungato, arricchendo l’esperienza umana con speranza passione e divertimento. Per un bambino vedere che il suo desiderio si realizza, significa dimenticare per un attimo di essere malato e tornare a sorridere. La nostra missione è bellissima … chiediamo ai bambini di “sognare”. “Il Sorriso di un Bambino è il nostro bene più prezioso, la consapevolezza di difenderlo è la nostra arma più potente.”

E’ bellissima oltre che meritoria la mission della Onlus Le Stelle di Lorenzo che vede impegnato in prima fila anche il primo cittadino di Santo Stefano Ticino Dario Tunesi.

Donare un sorriso e portare un po’ di felicità a quei bambini meno fortunati costretti in un letto di ospedale, tanto più in un periodo particolare dell’anno come quello attuale.

Ed è stato così anche per questo Santo Natale. Accompagnati da Dario Tunesi sono arrivati in corsia i supereroi al Fornaroli di Magenta. Una bellissima sorpresa, che ha portato sorrisi felicità e un po’ di spensieratezza !!!

Così ecco che si sono materializzati i mitici Avenger per la gioia di grandi e piccini. E con loro anche una squadra di Babbi Natale che ha portato regali e ancora tanta gioia.

Perché donare fa bene prima di tutto a chi lo fa, oltre che a chi riceve !!!

Come nasce il progetto delle Stelle di Lorenzo

Nel 2000, a 5 anni di età, Lorenzo ha realizzato negli Stati Uniti, grazie a “Make a Wish” (www.wish.org), il desiderio di visitare Disneyland a Los Angeles. L’esperienza di Lorenzo ha ispirato la creazione di “Le Stelle di Lorenzo”, una Onlus costituita nel 2004 a Magenta che agisce a livello Nazionale.