Cronaca - 24 dicembre 2024, 11:05

Robecco: vandali nella notte spaccano la vetrina della farmacia di via San Giovanni

Sul posto sono giunti i Carabinieri per le indagini. Sempre nella notte appena trascorsa hanno spaccato la vetrina della farmacia anche nella vicina Cassinetta di Lugagnano tentando il furto, ma sono stati costretti a fuggire

Vandali all’opera nel centro di Robecco sul Naviglio. Nella notte tra lunedì e martedì hanno preso di mira la vetrina della farmacia di via San Giovanni colpendola ripetutamente e causando dei danni ancora da quantificare. L’allarme è scattato regolarmente nel cuore della notte mettendo in fuga i vandali. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso per chiarire l’accaduto.

Pare, dalle prime informazioni, che si tratti di un gesto di vandalismo senza altre finalità. Nulla sarebbe stato rubato dalla farmacia. Sempre nella notte appena trascorsa ignoti hanno spaccato anche la vetrina della farmacia della vicina Cassinetta di Lugagnano. In questo caso hanno tentato il furto, ma la presenza del farmacista di turno li ha fatti fuggire. Erano due giovani con il volto coperto. Si indaga cercando elementi dalle telecamere. Naturalmente si ipotizza che si tratti della stessa banda.

Intanto i servizi dei Carabinieri per contrastare furti e atti di vandalismo continuano senza sosta anche e soprattutto in questi giorni di festa.