Arrivati alla fine dell’anno è il momento per tirare le somme di questo inizio stagione e fare una verifica di come procedono tutte le attività proposte dal Volley 2001 Garlasco. Con le prime due squadre tra i primi posti della classifica, un settore giovanile fiorente e il progetto Sitting Volley partito questo autunno, la presidentessa Silvia Strigazzi non può far altro che sorridere al 2025 e sperare che, con il duro lavoro portato avanti da tutti i membri della società, Garlasco cresca ancora di più sotto il segno della pallavolo.
Le prime due squadre
Un’ottima partenza per le squadre di Serie B1 femminile e Serie B maschile, che a due partite dalla fine del girone d’andata si trovano tra le prime posizioni in classifica, suscitando l’orgoglio della società e facendo sognare tutti i giovani pallavolisti che tifano per loro. La soddisfazione da parte della presidentessa Strigazzi è tanta, e ripone tutta la fiducia negli staff e nelle squadre:
“Sono molto contenta dei risultati delle nostre prime due squadre. Entrambe hanno conquistato un ottimo piazzamento in classifica in questi primi mesi: le ragazze della Serie B1 si trovano in seconda posizione mentre i ragazzi della Serie B sono terzi a parimerito con le prime due posizioni. L’obbiettivo era quello di fare bene e ci stanno riuscendo. Ci sono alcuni momenti di alti e bassi che in una prima parte della stagione sono normali. Ho piena fiducia negli staff tecnici che stanno già lavorando per sistemare i dettagli che vanno limati”.
Il Sitting Volley
Il 2024 ha portato anche all’inizio di un nuovo progetto di inclusione: la nuova squadra di Sitting Volley guidata dall’allenatore della nazionale maschile Marcello Marchesi. Un progetto che ha come intenzione quella di dare la possibilità di divertirsi con la pallavolo anche chi non ha mai potuto scendere in campo. Un progetto importante per la società, che per la prima volta ha avuto la possibilità di ospitare al PalaBalduzzi la Coppa Lombardia.
“Il Sitting Volley è un’esperienza bellissima sin da quando abbiamo iniziato a programmare l’attività e realizzarla. Siamo solo all’inizio però, e abbiamo bisogno di crescere ancora. Aspettiamo a braccia aperte partner e sostenitori che vogliono dare una mano per il proseguo di questa attività. La nostra idea è quella di comprare un campo apposito e riuscire a trovare spazi per far giocare e allenare i nostri ragazzi. Aspettiamo chiunque voglia approcciarsi a questo sport inclusivo!”.
Il settore giovanile
Motore indispensabile della società è il settore giovanile, che quest’anno ha avuto cambiamenti nello staff con l’innesto prezioso di Jenny Arnoldi. La realtà delle giovanili si conferma fondamentale per la città di Garlasco e non solo, proponendo ai bambini un ambiente di crescita in cui si impara a fare gioco di squadra.
“Le giovanili procedono molto bene. I nuovi innesti nello staff e la riorganizzazione hanno portato
i loro frutti. Stiamo ottenendo degli ottimi risultati, soprattutto nel settore maschile. Per il settore
femminile abbiamo aumentato notevolmente i numeri e abbiamo bisogno di spazi perché vogliamo dare il massimo servizio a tutte le ragazze e le famiglie che ci hanno dato fiducia affidandoci la crescita delle loro bambine. Sta crescendo anche il settore del minivolley. Tutti i bambini che vogliono provare possono trovarci sia a Dorno che a Garlasco. Abbiamo inoltre nuovi progetti in cantiere per l’estate, ma non spoileriamo tutto subito!”.
Con nel cuore tutti i successi di questo 2024, il Volley 2001 Garlasco si prepara ad iniziare il 2025 con determinazione e carica per portare a termine tutti i progetti e dare ai bambini e agli atleti di Garlasco tanti spunti di crescita!
La famiglia del Volley 2001 Garlasco augura un buon anno a tutti e vi aspetta per tifare le numerose squadre della società!