/ Associazioni

Associazioni | 02 gennaio 2025, 12:01

"L'albero del cuore" a Trecate raccoglie 50 pacchi per chi si trova in difficoltà

Grazie alla generosità dei trecatesi, l'iniziativa di solidarietà ha donato pacchi alimentari alle famiglie assistite dalla Caritas parrocchiale

"L'albero del cuore" a Trecate raccoglie 50 pacchi per chi si trova in difficoltà

L'iniziativa “L’albero del cuore” ha avuto un grande successo, con oltre cinquanta pacchi raccolti grazie alla generosità dei cittadini di Trecate. Questo progetto di solidarietà, che ha visto l'installazione di un coloratissimo albero di Natale in piazza Cavour lo scorso 8 dicembre, ha unito diverse realtà della città, tra cui la Città di Trecate, la Pro Loco, lo “Sportello Vita”, l’Auser Trecate e la Rsa “Il Melograno”. Molte donne trecatesi, con le loro mani e la loro abilità nell’arte dell’uncinetto, hanno contribuito a realizzare l'albero, utilizzando lana riciclata per creare numerosi e coloratissimi "quadrotti".

L’albero, simbolo di comunità e solidarietà, è stato anche il centro della raccolta di pacchi solidali. Grazie alla collaborazione di alcune attività commerciali cittadine, come la panetteria “Bignotti”, l’enoteca “Zanaria”, la pelletteria “Très chic”, e altre, è stato possibile raccogliere beni destinati alle famiglie in difficoltà. I pacchi sono stati poi consegnati ai volontari della Caritas parrocchiale, che li hanno distribuiti alle persone assistite.

Il consigliere incaricato per le pari opportunità, Michela Cigolini, ha espresso il suo ringraziamento a tutti i partecipanti: “Un grazie di cuore a tutti i Trecatesi, alle attività commerciali e ai volontari, che con grande generosità hanno reso possibile questo gesto di solidarietà. L’”Albero del cuore” è stato il simbolo del nostro impegno nel sostenere chi ha più bisogno, portando speranza e solidarietà alle famiglie della nostra comunità”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore