Doppia seduta del giovedì per la ELAchem Vigevano, impegnata nel preparare il confronto di campionato che vedrà domenica 5 gennaio arrivare sul parquet del palaELAchem la Reale Mutua Torino per la diciannovesima e ultima giornata di campionato, che chiude il girone d'andata (palla a due alle ore 18.00, arbitri Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari, Daniele Yang Yao di Vigasio e Matteo Roiaz di Muggia), lo staff tecnico e sanitario sono impegnati in questi giorni nel valutare le condizioni degli acciaccati.
Detto di Gabriele Stefanini, che prosegue la riabilitazione per recuperare dalla distrazione muscolare di secondo grado ai muscoli ischiocrurali della gamba sinistra (verrà sottoposto a ecografia di controllo tra una quindicina di giorni), non ha preso parte al lavoro di squadra Kristofers Strautmanis, il cui trauma al ginocchio destro è stato riassorbito, tuttavia il lettone è rimasto vittima di uno stato influenzale che non dovrebbe comunque impedirne la presenza in campo contro i piemontesi. E' in via di recupero anche Giacomo Leardini, il quale ha accusato un leggero sovraccarico alla fascia plantare dopo il match di Cento. L'ala veronese è stata trattata con le opportune terapie, tanto da allenarsi con il resto dei compagni. Segnali positivi anche da parte di Prince Oduro: il centro canadese sta gestendo con i fisioterapisti i carichi di lavoro per curare la tendinopatia rotulea al ginocchio destro e lavora parzialmente in gruppo, con l'obiettivo di essere disponibile domenica.
Nel frattempo è cominciata la prevendita online dei biglietti per la sfida contro Torino. E' possibile assicurarsi un posto all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-reale-mutua-torino/258081, mentre la biglietteria del palazzetto di via Cappuccini aprirà alle ore 16.45 nel giorno della partita.
Ricordando agli abbonati che il loro ingresso sarà riservato esclusivamente esibendo la tessera originale ritirata prima dell'inizio del campionato, ci sarà la possibilità per gli studenti degli istituti scolastici territoriali di accedere a prezzi agevolati fino alla conclusione della stagione regolare. Liceo Ginnasio Statale Cairoli Vigevano, Istituto Paritario San Giuseppe Vigevano, Istituto di Istruzione Superiore Caramuel Roncalli Vigevano, Be. School Vigevano, English ABC School Vigevano, Istituto Tecnico Statale Luigi Casale Vigevano, Istituto Comprensivo Via Anna Botto Vigevano, Istituto Comprensivo Piazza Vittorio Veneto Vigevano, Istituto Comprensivo Via Valletta Fogliano Vigevano, Istituto Comprensivo Viale della Libertà Vigevano, Istituti paritari Leonardo da Vinci Vigevano e Istruzione secondaria superiore Omodeo Mortara sono fra i plessi che hanno aderito finora all'iniziativa: presentando al botteghino un documento che ne attesti la regolare iscrizione all'anno scolastico in corso rilasciato dal rispettivo plesso scolastico e un documento personale, ogni studente accederà al secondo anello giallo al prezzo di 3,00 euro, con la possibilità di avere un accompagnatore, per il quale il costo del biglietto è fissato in 10,00 euro. Ricordiamo che ciascun ticket sarà acquistabile esclusivamente presso la biglietteria.
La convenzione riguarda solo gli istituti che ne hanno fatto espressa richiesta inviando una mail a: marketing@pallacanestrovigevano.it, e sarà valida fino ad esaurimento dei posti destinati all'iniziativa. Le condizioni generali sono quelle espresse dalla convenzione che viene richiesta e siglata tra le parti.