Sono ore di angoscia per le sorti di Claudio Ferrara un 71enne residente a Lomello, che risulta scomparso da casa in concomitanza con l'inizio delle festività natalizie. Il figlio che non vive con lui non ha più avuto sue notizie ed ha deciso nelle scorse ore di dare l'allarme.
A quel punto è scattato il protocollo d'intervento dalla Prefettura di Pavia che vede impegnati i Vigili del fuoco di Mede, i volontari della Protezione Civile e gli operatori del 118, supportati da carabinieri della compagnia di Voghera e unità cinofile. Le zone di perlustrazione al momento sono Lomello e le zone periferiche del paese.
Al momento sul tavolo degli inquirenti non è esclusa nessuna ipotesi.
A casa del 71enne sono stati ritrovati il suo portafoglio e il telefono cellulare, ma Claudio Ferrara non c’era.
Il figlio della persona scomparsa ha diffuso un appello attraverso i social: "Chiedo aiuto a chiunque può dare informazioni utili. È scomparso mio Papà da alcuni giorni.....si pensa dai primi giorni di Natale, si chiama Claudio Ferrara, corporatura media, alto 1.65 capelli brizzolato, occhi castani. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto imbottito color senape con una fascia sulle spalle color jeans scuro. Non ha con sé nulla....al momento della scomparsa ha lasciato in casa portafoglio con documenti, cellulare e orologio Fate girare per favore, Grazie".