L’unico atleta del TT Vigevano 1999 impegnato lo scorso 29 dicembre in quel di Nuvolera (BS) è stato Alessandro Peluso. Il torneo regionale, organizzato dal TT Marco Polo, ha visto il pongista classe 2010 farsi largo nel singolo Over 500.
Il giocatore della società ducale ha superato il girone al secondo posto grazie a due vittorie (3-2 a Christian Bolzoni e 3-0 ad Alessandro Daneluzzi) e una sconfitta (3-1 a favore di Dario Premi). Nel tabellone ad eliminazione diretta si è poi imposto 3-1 contro Paul Filippi e agli ottavi ha obbligato alla resa Roman Tregambe, uscito sconfitto alla “bella” con un 13-11 finale a favore di Peluso.
Partita molto combattuta anche ai quarti con risultato fotocopia del match precedente. Questa volta a festeggiare è stato però Pierangelo Riboldi Ciappina del TT Banfi. Nel pomeriggio di domenica 29 dicembre Alessandro è tornato in campo per partecipare al singolo assoluto. Pure in questa categoria non ha fatto la comparsa superando il girone al secondo posto.
Nel tabellone ad eliminazione diretta si è poi arreso al primo turno. In una partita in cui non ha demeritato, ha dovuto però alzare bandiera bianca contro Claudio Maccabiani (3-1). Da segnalare, infine, che lo scorso 31 dicembre sono state pubblicate le classifiche individuali: Alessandro Peluso ha ottenuto il suo best ranking centrando la posizione numero 792 d’Italia.