La biblioteca diventa sempre più luogo di incontro, di riflessione e di crescita; spazio dove fare nuove esperienze, approfondire le proprio passioni, leggere ma anche imparare.
Con il nuovo anno infatti verranno aperte le porte al gioco del Bridge: non solo un gioco di carte ma anche esercizio di abilità, logica e strategia per tutte le età. Sport riconosciuto dal Coni, è diffuso a livello mondiale e ogni giorno vengono organizzate numerose competizioni a vari livelli, dai tornei serali nei club ai campionati nazionali, internazionali e olimpionici.
Il Bridge allena la mente e permette socialità, condivisione, gioco di squadra. Un momento ludico ricreativo con valenza pedagogica. A partire dal 14 gennaio, tutti i martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle 18:00, presso la sala al piano terra della Biblioteca Mastronardi, appassionati e conoscitori del gioco potranno ritrovarsi per giocare ed allenarsi insieme.
Per partecipare all’iniziativa è richiesta l’iscrizione in Biblioteca e il pagamento della quota associativa bridge di euro 10 annui, all’Associazione Amici di Palazzo Crespi Aps. Nell’ambito dello sviluppo di attività per una educazione alla cittadinanza globale, è offerta a tutti i cittadini interessati al gioco del bridge, la possibilità di ritrovarsi in Biblioteca e di creare momenti di condivisione e socialità per mantenere allenata la mente, la memoria e accrescere il pensiero critico.