/ Cronaca

Cronaca | 09 gennaio 2025, 18:23

Mede: bimbo di 4 anni investito da un'auto, trasportato al Niguarda con l'elisoccorso

L'episodio è avvenuto questo pomeriggio (giovedì)

Mede: bimbo di 4 anni investito da un'auto, trasportato al Niguarda con l'elisoccorso

Saranno i carabinieri del nucleo radiomobile di Voghera a ricostruire la dinamica esatta dell'incidente stradale avvenuto questo pomeriggio (giovedì 9 gennaio) a Mede.

Stando alle prime ricostruzioni intorno alle 16:15, un bimbo di 4 anni di origini nordafricane è stato investito da una Ford Ka guidata da un uomo in via Giuseppe Garibaldi all'altezza di vicolo Soldani, una strada che si trova in pieno centro del paese, non lontano da piazza Papa Giovanni Paolo II.

Il conducente dell'auto che sembrerebbe procedere a bassa velocità si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi al bambino allertando centrale operativa del 118. Sul posto sono intervenute un'ambulanza della Croce Rossa di Mede, un'automedica e l'elisoccorso proveniente da Milano ed atterrato al campo sportivo "Ugo Fantelli". 

Dopo essere stato stabilizzato sul posto il piccolo è stato caricato sull'elicottero e trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano, avrebbe riportato un trauma cranico e agli arti inferiori. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore