È arrivato il momento di tornare in campo! Dopo la pausa natalizia le GarlactiGirls sono pronte a tornare al PalaBalduzzi per affrontare la sfida con Ambra Cavallini. Una partita importante per le neroverdi, che a sole due giornate dalla fine del girone di andata si trovano al secondo posto con due punti di distacco dalla testa della classifica. Ambra Cavallini è
ora la decima squadra in classifica, ma come questo campionato ci ha già dimostrato, non si può sottovalutare nessuno. Le GarlactiGirls dovranno tornare in campo agguerrite e pronte a dare tutto per ottenere punti importanti.
Stefano Mattioli: “La partita di sabato si prospetta molto complicata”.
Nonostante i punti che separano le due squadre nella classifica, la sfida porta con sé una difficoltà che richiede la massima concentrazione, come spiega coach Stefano Mattioli:
“La partita di sabato si prospetta molto complicata: le nostre avversarie sono una squadra in forma che ha saputo mettere in difficoltà la prima della classe perdendo per due set ai vantaggi. Sono una squadra quadrata con buone potenzialità in attacco, che batte molto bene e contro la quale dovremo fare moltissima attenzione e limitare il più possibile il numero di errori che è la cosa che ci penalizza di più in questo momento. Ci stiamo lavorando e speriamo di migliorare questo aspetto negativo che ci tormenta un po' in queste ultime uscite.
Durante le vacanze le ragazze hanno lavorato moltissimo e questo la dice lunga sulla serietà di questo gruppo. Gli infortuni che abbiamo avuto sono rientrati e dovremmo presentarci al meglio per questa gara”.
Martina Marini: “L'entusiasmo per le sfide che ci aspettano è percepibile”.
L’entusiasmo delle neroverdi non manca e, come racconta l’attaccante Martina Marini, sono pronte a scendere in campo e affrontare a testa alta le prossime sfide:
“Sabato sarà la nostra prima gara casalinga del 2025. Ambra Cavallini è una buona squadra, le abbiamo studiate in settimana. Stiamo lavorando molto sui fondamentali di muro e difesa e le varie fasi di gara.
Il rientro dalle vacanze è sempre un momento di riflessione: da un lato porta il desiderio di una grande voglia di fare, ma anche la consapevolezza della fatica nel riprendere il ritmo. Tuttavia, l'entusiasmo per le sfide che ci aspettano è percepibile e la preparazione è sicuramente fondamentale per affrontarle con grinta e tenacia”.
Essenziale in questo rientro dalle vacanze, sarà la presenza del sempre caloroso pubblico di Garlasco. L’appuntamento è per sabato 11 gennaio alle 20:30 al PalaBalduzzi.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S).
Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo
AMBRA CAVALLINI: #1 CASAROSA (L), #2 CHISARI (C), #3 MAROCCHINI (C), #5 CHERICONI (C), #7 COVINO (O), #8 MATTEOLI (L), #9 DONATI (S), #10 MACELLONI (S), #11 MEINI (P), #12 SIMONCINI (S), #13 BARBERINI (C), #21 TESTI (P), #22 NORCI (C).
TICKET: Biglietti e abbonamenti disponibili sulla piattaforma LiveTicket.