Cronaca - 12 gennaio 2025, 15:49

Dà in escandescenza e molesta gli avventori di un bar: arrestato un 46enne trecatese

L'uomo è stato fermato dalla polizia locale dopo aver minacciato il titolare

Sarà processato per direttissima nella mattinata di domani, lunedì 13 gennaio, il quarantaseienne che, nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 11 gennaio, è stato arrestato dagli agenti della polizia locale di Trecate.

I fatti si sono verificati intorno alle 18.00 in un bar di piazza Cavour, dove l’uomo, residente a Trecate e già noto alle forze dell’ordine, era entrato e aveva cominciato a dare in escandescenze, molestando avventori e personale del locale. Senza alcun motivo, il quarantaseienne, dopo essersi messo a petto nudo, ha infatti minacciato il titolare del locale, un dipendente e altre persone presenti nel bar: il pronto intervento degli uomini della polizia locale, chiamati a intervenire e che hanno trovato il molestatore ancora in forte stato di alterazione, ha messo fine alle azioni violente dell’uomo, che, alla vista degli agenti ha opposto viva resistenza, colpendone uno e minacciando ripetutamente gli altri. Bloccato e messo in sicurezza, il quarantaseienne è stato arrestato e quindi trasferito nella camera di sicurezza del comando di viale Cicogna, dove si trova tuttora in attesa della direttissima, durante la quale dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato inoltre indagato per il reato di rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

“Ancora una volta – commentano il sindaco Federico Binatti e l’assessore alla sicurezza Alessandro Pasca – ringraziamo i nostri agenti, sempre presenti e immediati nelle azioni di tutela della sicurezza dei trecatesi”.