Sport - 13 gennaio 2025, 23:16

Tennistavolo, O.Met (B1) e Solini Spedizioni (B2) non trovano la vittoria. Bene le squadre delle serie minori

Tutti i risultati

La prima giornata del girone di ritorno non ha regalato soddisfazioni alla O.Met Srl (serie B1) e alla Solini Spedizioni (B2). Le due squadre di punta del TT Vigevano 1999 sono state sconfitte in trasferta con risultati abbastanza netti. Stefano Guerrini, Vitali Deleraico e Gianluca Austria non hanno trovato neppure un acuto e hanno alzato bandiera bianca al cospetto del TT Enjoy dell’ex Alberto Margarone. Il netto 5-0 contro la seconda forza del campionato è un risultato severo. Ora i ducali, complice il rinvio della partita in programma il prossimo 18 gennaio, scenderanno in campo opposti al Milano Sport il 15 febbraio.

Un mese di tempo per allenarsi e trovare la miglior forma. In serie B2 la Solini Spedizioni, priva di Marco Gusberti, si è arresa 5-1 contro la capolista Milano Sport. Punto della bandiera di Gabriel Deleraico. A secco Gianmarco Gallina e Mario Cuzzoni. Nel campionato regionale di serie C2 hanno vinto entrambe le formazioni vigevanesi. L’Agenzia Bianchi ha ottenuto di misura (4-3) un successo di vitale importanza in ottica salvezza. A Vedano al Lambro, nell’incrocio con il TT Arengario A, Fabio Andaloro ed Antonio Cofano hanno conquistato due affermazioni a testa regalando così alla squadra ducale la terza vittoria consecutiva.

L’Officina G.M., in quel di Binasco, ha centrato i due punti come all’andata. Questa volta, però, lo scarto è stato più ampio: 5-2 per la formazione del TT Vigevano 1999 con due vittorie di Alessandro Peluso, una a testa di Christian Sassi e Massimiliano Zoia e buona affermazione del doppio Peluso-Sassi. Non ha sorriso la Energy System (D1), a cui non sono bastati i successi di Emanuele Rame e Sebastiano Tuccitto per superare la capolista TT Pavia, così come ha avuto una battuta d’arresto la Impr. Cancellier (D3) che ha conquistato un solo singolare contro il TT 2009 A. Infine hanno sorriso l’Officina Gardino (D2) che ha rifilato un netto 6-1 all’Up Settimo B e la Modil (D3) che ha steso 5-2 il New TT Pieve Emanuele.