/ Cronaca

Cronaca | 13 gennaio 2025, 11:44

Voghera: rumori sospetti dall'appartamento, il vicino di casa chiama la polizia che arresta il ladro

L'episodio è avvenuto sabato scorso

Voghera: rumori sospetti dall'appartamento, il vicino di casa chiama la polizia che arresta il ladro

Sabato scorso alle ore 20.05 circa, personale della Sezione Volanti del Commissariato di Polizia di Stato di Voghera è intervenuto su richiesta di un residente, in una via cittadina, in quanto era stato segnalato un furto in atto all'interno dell'abitazione di un suo vicino.

Il personale della Volante, giunto sul posto, ha notato un uomo vestito di scuro che, uscendo dall'abitazione, si dava alla fuga scavalcando le recinzioni delle villette a schiera.

Lo stesso soggetto poco dopo è stato bloccato dagli operatori della Volante e perquisito con esito positivo.

Addosso gli sono stati infatti rinvenuti arnesi atto allo scasso, un coltello a serramanico di medie dimensioni, denaro in contanti per un ammontare di 290 euro in banconote di vario taglio, dei monili in oro, due bombolette spray urticanti al peperoncino, una radiolina tipo walkie talkie, una torcia tascabile e due paia di guanti. Il materiale veniva sequestrato dagli operanti.

La villetta presentava la porta d'ingresso danneggiata con evidenti segni di effrazione e presentava le camere da letto del piano superiore a soqquadro.

L'uomo è stato condotto presso gli uffici in intestazione dove è stato  identificato mediante fotosegnalamento e al termine degli atti di rito è stato arrestato.

Poco dopo è giunta in Commissariato il proprietario dell'abitazione che ha sporto denuncia-querela in merito all'accaduto specificando gli ammanchi subiti in alcuni monili in oro, poi riconosciuti tra quelli che l'uomo arrestato nascondeva addosso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore