La Legabasket ha ufficializzato il programma delle partite della Frecciarossa Final Eight 2025 che si terrà dal 12 al 16 febbraio all’Inalpi Arena di Torino con la presenza delle otto migliori squadre del girone d’andata della Serie A Unipol. Ad inaugurare la cinque giorni torinese della Coppa Italia sarà proprio il quarto di finale che vede protagonista la Bertram Derthona contro la Germani Brescia, testa di serie numero 8 contro la numero 1. Il match contro la capolista bresciana del campionato è in programma alle ore 18 di mercoledì 12 (diretta tv su DAZN, Eurosport 1 e DMAX), seguito alle 20:45 dall’altro quarto di finale della stessa parte di tabellone, Virtus Segafredo Bologna contro EA7 Emporio Armani Milano.
Le vincenti di questi due quarti si affronteranno nella prima semifinale di sabato 15, in programma alle ore 18 (diretta tv su DAZN, Eurosport 2 e DMAX), mentre alle ore 20:45 andrà in scena la semifinale dell’altra parte di tabellone che vedrà come contendenti la vincente di Dolomiti Energia Trentino-UNAHOTELS Reggio Emilia e quella di Trapani Shark-Pallacanestro Trieste.
Domenica la finale per l’assegnazione della coppa tricolore è fissata per le 17:15.
FINAL FOUR AUTOSPED G Unico club, il Derthona, ad aver portato entrambe le squadre maschile e femminile alle Finals di Coppa del massimo campionato, venerdì 14 (orario ancora da ufficializzare) sarà il turno dell’Autosped G BCC Derthona debuttare all’Inalpi Arena per la Final Four della Coppa Italia di Serie A1 femminile con la semifinale contro l’Umana Reyer Venezia, prima testa di serie della competizione. In palio la finale di domenica 16 contro la vincente dell’altra semifinale tra Famila Wuber Schio e La Molisana Campobasso.
BIGLIETTI Diverse le formule di abbonamento già attive per assistere dal vivo alla Final Eight. I biglietti si possono acquistare su https://legabasket-coppaitalia.vivaticket.it/