Sport - 17 gennaio 2025, 15:16

Volley B maschile, Garlasco sfida al palaBalduzzi Caronno. Agostini: “L’obiettivo è vincere il campionato”

Volley 2001 Garlasco – Rossella ETS Caronno Andata – 13° giornata Sabato 18/01/25 ore 20:30 – PalaBalduzzi, Garlasco

(foto Aldo Castoldi)

Tornano al PalaBalduzzi i neroverdi, che sabato affronteranno l’ultima gara d’andata con il Rossella ETS Caronno. Una sfida cruciale per i neroverdi, che dovranno lottare con il coltello tra i denti per vincere la partita. Compito non facile anche a causa dell’infortunio del palleggiatore Mirko Baratti. La squadra è subito corsa ai ripari e ha arruolato Luca Corrozzato il regista neroverde in questo periodo di recupero. In tutto questo il primo posto si trova solo a due posizioni e due punti di distanza, e l’accesso alla Coppa Italia non è ancora matematicamente escluso.

Igor Galimberti: “Daremo battaglia”.

Una situazione che non rende facile il lavoro da svolgere in palestra, ma che lo staff sta cercando di fare tutto il possibile per rimediare, come spiega coach Igor Galimberti:

“Questo sabato ospiteremo la squadra che l’anno scorso ha centrato la promozione in A3. Vero che ha cambiato molto, ma è una società da anni ai vertici della Serie B dove spiccano elementi di gran valore come l’ex Crusca e i 2 centrali, giocatori di altissimo livello.

L’incognita vera siamo noi: abbiamo un nuovo palleggiatore che sostituirà Mirko in questo periodo, ma il tempo per allenarci insieme e trovare il ritmo giusto è poco.

Il focus per ora è molto centrato su noi stessi e sulle soluzioni da intraprendere, oltre che la corsa a organizzare il gioco e sistemarlo il più possibile avendo a disposizione un solo allenamento prima appunto della gara. Comunque vada daremo battaglia”.

Filippo Agostini: “Abbiamo avuto grandi difficoltà ma le abbiamo affrontate bene”.

“L’infortunio di Mirko ha destabilizzato la squadra: risaliva a due mesi fa ma la gravità si è scoperta poco prima di Ciriè. Ci siamo trovati in emergenza e ci siamo compattati per affrontare la sfida. Abbiamo perso ma siamo riusciti a rubare un punto fondamentale che non era né semplice né scontato.

Questa settimana ci siamo trovati e ci siamo detti cosa facciamo bene: non sempre sottolineare quello che non va porta miglioramenti, ogni tanto bisogna valorizzare quello che facciamo bene. Abbiamo lavorato sui nostri punti deboli ma abbiamo anche preso sicurezza su quelli che sono i nostri punti di forza, ci siamo allenati duramente.

La Coppa Italia non è ancora matematicamente sfumata, ma lì ci deve venire incontro anche un po’ di buona sorte. Ora l’obbiettivo primario è quello di arrivare ai playoff e vincere il campionato, e noi siamo focalizzati su questo. Abbiamo avuto grandi difficoltà ma le abbiamo affrontate bene”.

Ora più che mai i neroverdi hanno bisogno del supporto del pubblico amico! L’appuntamento è per sabato 18 gennaio alle 20:30 al PalaBalduzzi

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P), MOTTA (O).

Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro

ROSSELLA ETS CARONNO: #1 GERMANO, #2 POZZI , #3 FASANELLA, #4 ORLANDI, #5 MONTERMINI, #6 CRUSCA, #9 PEDRINELLI, #12 RONZONI, #13 RIVELLINI, #14 ALGHISI (L), #16 SANTI (L), #23 MILANI, #24 RUO.

Allenatore: Claudio Gervasoni. Vice: Simone Corno.

TICKET – Biglietti e abbonamenti disponibili sulla piattaforma LiveTicket